Descrizione del Lavoro
Ricerca di un professionista esperto nella pianificazione e gestione della produzione per un'azienda leader nel settore metalmeccanico.
Si richiede una persona in grado di analizzare gli ordini di vendita, valutare periodicamente gli ordini e le stime di nuovi volumi di vendita, e ottimizzare i processi dei reparti produttivi e di assemblaggio.
L'obiettivo è quello di programmare e supervisionare gli interventi dei fornitori esterni, monitorare l'avanzamento effettivo rispetto al pianificato e i livelli di stock dei prodotti e componenti.
Inoltre, si richiede la capacità di svolgere una funzione di interfaccia con l'Ufficio Commerciale e l'Ufficio Spedizione per la gestione di eventuali criticità e la verifica del timing di consegna.
La laurea in Ingegneria Gestionale e l'esperienza pregressa di almeno due o tre anni in un ruolo legato all'ottimizzazione del processo produttivo a progetti di lean e budgeting sono requisiti essenziali.
Altre competenze richieste includono la capacità di analisi e gestione dei dati economico-produttivi, conoscenza delle tematiche lean e dei suoi modelli applicativi in ambito logistico e di produzione, buona conoscenza della lingua inglese, prontezza, proattività, cura dei dettagli e grande adattabilità ed indipendenza.