Per il nostro Headquarter di Milano cerchiamo un/una receptionist (Part time pomeridiano).
L’addetto/a alla Reception supporta le attività dell’ufficio, occupandosi sia di compiti relativi all’organizzazione delle attività interne (centralino e segreteria), sia di attività di front-office, garantendo la gestione della relazione con il pubblico. Svolge un ruolo di riferimento a supporto dello staff dell’organizzazione e provvede allo svolgimento delle attività di cui è responsabile secondo le priorità assegnate ed in sintonia con le esigenze dell’organizzazione.
PRINCIPALI ATTIVITÀ
• Accoglienza delle persone e dei visitatori che si recano presso l’ufficio (attività di reception)
• Supporto alle attività di booking (prenotazioni treni/hotel/aerei)
• Assistenza allo staff e agli ospiti
• Supporto al coordinamento catering e assistenza ai meeting
• Supporto alla gestione del centralino, chiamate, email e fax in entrata e in uscita
• Supporto alla gestione delle spedizioni via corriere espresso/pony/poste italiane • Supporto all’aggiornamento dei database in uso alla reception
• Supporto alla gestione degli acquisti di cancelleria e dei consumabili per stampanti • Raccolta firme su contratti già redatti ed archiviazione documentale
ESPERIENZE E QUALIFICHE
• Diploma preferibilmente ad indirizzo umanistico o turistico
• 2-4 anni di esperienza maturati in realtà strutturate
• Organizzazione di piccoli eventi aziendali
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona conoscenza del pacchetto office in particolare Excel
SOFT SKILLS SPECIFICHE
• Ottime doti comunicative
• Ottime capacità di relazionarsi con il pubblico
• Buone capacità di gestione delle priorità
• Proattività, problem solving
Contratto part-time (25h/settimana): pomeriggio 13.45 - 18.45.