Overview Azienda operante nel campo della moda. Ricerchiamo impiegato/a ufficio marketing e supporto informatico. La figura sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing, e opererà sotto la direzione del responsabile. Il ruolo prevede la gestione operativa e strategica dei canali social e dei siti web aziendali, con l’obiettivo di valorizzare l’identità dei brand e potenziarne la visibilità online. Si occuperà anche di attività grafiche e creative a supporto della comunicazione aziendale, oltre a fornire supporto informatico interno di base per hardware e software. Principali Responsabilità Collaborazione nell’ideazione e sviluppo delle campagne di comunicazione e la creazione di contenuti Ideazione e programmazione del piano editoriale per i profili social e siti internet del brand Gestione quotidiana dei profili social aziendali (Instagram, TikTok, RedNote, ecc.) e del budget di sponsorizzazioni Creazione e aggiornamento di pagine web, landing page, etc, seguendo logiche SEO e UI/UX design Gestione del sito ecommerce aziendale e dei flussi di stock e ordini Progettazione grafica di materiali promozionali: inviti, pagine ADV, newsletter, cartoline, presentazioni, etc Supporto nella sistemazione e ottimizzazione delle foto e video per i social e i siti Monitoraggio delle performance digitali e reporting Supporto informatico interno su hardware, software, dispositivi aziendali e piattaforme digitali (PC, smartphone, stampanti, licenze, ecc.) Competenze richieste Competenze digitali: ottima conoscenza dei principali social network e strumenti di gestione contenuti (es. Meta Business Suite) Grafica: buona padronanza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign) Piattaforme web: esperienza nella gestione di siti internet. Ideale conoscenza pregressa con Shopify, Webflow, Wix, Wordpress, etc. Competenze linguistiche: fluente inglese. La conoscenza di altre lingue è considerata un plus. Competenze informatiche: interesse e dimestichezza con attività di assistenza tecnica informatica di base (installazione dispositivi, gestione account e tool digitali) Laurea preferibilmente in marketing, comunicazione, graphic design o discipline affini Almeno 1-2 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore moda o lifestyle J-18808-Ljbffr