BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
Chi cerchiamo:
Specialisti CRM Multicanale e soluzioni applicative Salesforce, da inserire presso il Servizio Customer Governance nell’ambito della Direzione Marketing e Customer Governance della Banca.
Sede di lavoro: Milano o Modena o Bologna, con possibilità di smart working secondo policy aziendale.
In particolare, la risorsa che ricerchiamo:
• Si occuperà attivamente dell’evoluzione degli strumenti di CRM lato front-end e del set up delle soluzioni applicative Salesforce: Financial Services Cloud, Lightning Scheduler, Einstein Analytics Plus, Sales Cloud Einstein, Tableau Analytics CRM, secondo modalità di lavoro “Agile”-like basate su gruppi di lavoro interfunzionali e cicli di lavoro organizzati in “Sprint” che a partire dalla fase di discovery, definizione business requirement, preparazione, configurazione, prototipazione, arrivano fino al seguimento delle attività di verifica (user acceptance test), messa in produzione (deploy) e supporto all’adoption.
• Sarà coinvolta anche nelle attività progettuali derivanti da altri ambiti aziendali in cui il CRM è implicato
• Presidierà gli strumenti di CRM, in relazione ai quali seguirà le attività di change management, formazione e comunicazione interna tendente a promuovere in Azienda la cultura del CRM (strumenti, metodi e comportamenti)
• Seguirà le segnalazioni di anomalie/evolutive, analizzando e definendo i conseguenti requisiti di business
• Collaborerà alla produzione della reportistica ed alla redazione delle analisi connesse.
Requisiti mandatory:
• Significativa e recente esperienza in ambito Salesforce (meglio se riferibili a settore Bancario-finanziario, Assicurativo, Telefonico o Utilities, Informatico, Consulenza), ed eventuali altre esperienze in ambiti CRM, marketing, pianificazione commerciale, digital transformation
• Ottima padronanza (possibilmente attestata dalle relative certificazioni) delle tecnologie Salesforce (Salesforce Financial Services Cloud oppure Sales Cloud e Service Cloud, Tableau Analytics CRM, Salesforce Platform, Einstein)
• Conoscenze dei prodotti/servizi bancari e dei processi commerciali/marketing
• Gradite conoscenze anche basiche su tecnologie per il data mining (SPSS IBM Modeler, SAS, R, Python, ecc.)
• Buona conoscenza del pacchetto Office (soprattutto MS Excel) e della lingua inglese
• Laurea in ambito scientifico, preferibilmente Economia con indirizzo marketing o quantitativo, Statistica, Matematica, Ingegneria, Fisica
Soft Skills:
• Capacità di gestione progetti anche complessi ed articolati
• Gioco di squadra, capacità di relazione e negoziazione
• Orientamento al risultato, puntualità e precisione nel delivery delle attività
• Approccio dinamico e flessibile
Cosa offriamo:
• un percorso di crescita, formazione e sviluppo in una professione stimolante
• ambiente di lavoro dinamico, che favorisce il confronto con le diverse esperienze formative e professionali dei Colleghi
• assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, responsabilità e collaborazione.