Profilo
Per un azienda illuminotecnica attiva nell ambito ELETTRONICA/ ELETTROTECNICA, con sede nella zona di AMANDOLA, si ricerca un Disegnatore tecnico da inserire a supporto delle attività di ufficio tecnico.
La posizione prevede un coinvolgimento diretto nelle attività di disegno tecnico e nella progettazione nuovi prodotti, con riferimento a soluzioni illuminotecniche e ai relativi componenti.
La risorsa utilizzerà in modo sistematico i software Solidworks, Rhino e Autocad per la modellazione, l elaborazione delle tavole e la preparazione della documentazione tecnica.
L orario è full time 8-13 / 14-17, con richiesta di flessibilità orario e flessibilità per trasferte in relazione alle esigenze operative.
È preferibile un profilo con esperienza nel ruolo di disegnatore tecnico e in possesso di Laurea Triennale coerente con l ambito tecnico di riferimento.
Responsabilità
Responsabilità
* Elaborare disegni tecnici di componenti e prodotti illuminotecnici, garantendo coerenza con le specifiche ricevute dall ufficio tecnico e dai referenti di progetto.
* Sviluppare e aggiornare modelli tridimensionali utilizzando Solidworks, assicurando la corretta rappresentazione geometrica e funzionale dei prodotti assegnati in progettazione.
* Realizzare tavole esecutive e schemi tecnici con Autocad, curando quote, sezioni, dettagli costruttivi e informazioni necessarie alle fasi produttive interne.
* Gestire attività di modellazione superfici e forme complesse con Rhino, al fine di supportare la progettazione nuovi prodotti in ambito illuminotecnico.
* Collaborare alle attività di progettazione nuovi prodotti, traducendo esigenze tecniche e indicazioni progettuali in disegni tecnici completi e correttamente documentati.
* Curare l archiviazione, l aggiornamento e il controllo delle revisioni della documentazione di disegno tecnico, garantendo tracciabilità e ordine dei file di progetto.
* Supportare, quando richiesto, attività tecniche legate a trasferte, partecipando a eventuali rilievi o incontri operativi connessi ai progetti in gestione.
Skill e Professionalità
Competenze
* Conoscenza operativa di Solidworks, con capacità di modellazione solida e gestione di assiemi complessi nell ambito della progettazione illuminotecnica.
* Buona padronanza di Rhino per la creazione e modifica di superfici, forme particolari e modelli tridimensionali utili allo sviluppo dei prodotti.
* Utilizzo sicuro di Autocad per la produzione di disegni tecnici bidimensionali, tavole esecutive, schemi e layout in ambito tecnico-industriale.
* Capacità di lettura, interpretazione e produzione di disegno tecnico, con attenzione a quote, tolleranze e norme di rappresentazione grafica.
* Formazione tecnica con Laurea Triennale, preferibilmente in ambito meccanico, elettronico, elettrotecnico o equivalente per il ruolo di Disegnatore tecnico.
* Disponibilità a lavorare con orario full time 8-13 / 14-17, garantendo flessibilità orario in funzione delle esigenze produttive e progettuali aziendali.
* Disponibilità a flessibilità per trasferte collegate a esigenze tecniche, sopralluoghi o attività operative connesse ai progetti assegnati.
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
by helplavoro.it