Manpower, per conto di un'azienda multinazionale nel settore Lifescience e Healthcare, sta ricercando una figura di Contract Lifecycle Specialist. Responsabilit principali La risorsa sar inserita nel team Tender e riporter al Tender Manager. Si occuper di: Garantire la corretta traduzione degli impegni contrattuali esterni all’interno dell’organizzazione, supportando il raggiungimento degli obiettivi commerciali e la soddisfazione del cliente. Gestire tutte le attivit legate ai contratti, dalla firma alla chiusura. Supportare il team commerciale nella gestione amministrativa dei contratti e della loro esecuzione. Assicurare la fatturazione tempestivo di noleggi, servizi e consumabili secondo i piani di billing. Monitorare costantemente i requisiti contrattuali e le relative responsabilit, garantendo il completamento delle azioni di follow-up nei tempi concordati. Attivit specifiche Inserimento e verifica di prezzi, materiali, quantit e condizioni contrattuali nei sistemi ERP (SAP), CRM (MS Dynamics) e altri strumenti aziendali. Gestione del processo di Customer Data Governance (MDG) e coerenza tra i sistemi transazionali e di reporting. Supporto amministrativo per la documentazione contrattuale e per requisiti commerciali/legali. Risoluzione proattiva di problematiche interne per garantire il rispetto degli obblighi contrattuali e dei KPI. Tracciabilit delle approvazioni interne per modifiche a quantit e condizioni contrattuali. Fatturazione di noleggi e servizi secondo il piano di billing. Gestione del processo di fatturazione per contratti “Price per Test” o “Price per Reportable”. Mantenimento e aggiornamento dell’archivio documentale per esigenze interne e normative. Costruzione di relazioni con le funzioni amministrative dei clienti sul territorio assegnato. Coordinamento del processo di attivazione/disattivazione (PIPO) con stakeholder interni ed esterni. Collaborazione con tutte le funzioni coinvolte nell’esecuzione contrattuale (servizio tecnico, supply chain, gestione asset, credito, procurement, ecc.). Preparazione di report periodici per i manager funzionali e il leadership team. Evidenziazione di eventuali scostamenti tra impegni contrattuali e performance effettiva, con pianificazione di contromisure. Gestione proattiva dell’esecuzione contrattuale. Gestione della documentazione relativa al Sistema di Gestione Qualit, manuali, procedure e non conformit. Requisiti Ottima conoscenza di Excel. Conoscenza dei moduli SAP SD/MM (il modulo FI è un plus). Inglese livello B1 (intermedio). Esperienza in ruoli equivalenti, operativo o amministrativi. Conoscenza di strumenti CRM o CLM (Contract Lifecycle Management) costituisce un plus. Info Contratto a tempo indeterminato Retribuzione ed inquadramento commisurati all'esperienza Smart Working vetrinabakeca