Perché leggere questo annuncio:Perché vuoi un ruolo in cui coordinare un team tecnico, mantenere il contatto con più stakeholder e guidare le attività di progetto dall’analisi fino al rilascio. Perché cerchi un contesto assicurativo e IT dove le tue competenze tecniche e organizzative possano essere protagoniste ogni giorno.In sintesi:Coordinamento di team di sviluppo in ambito assicurativoMonitoraggio costante di tempi, costi, obiettivi e qualitàInterazione con team interni (R& D, Configuration Management) ed esterni (IT Cliente, etc)Coinvolgimento in definizione soluzioni e documentazione tecnicaContesto internazionale e progetti complessiAndiamo dritti al punto:Come Technical Team Leader sarai il punto di riferimento operativo per il Project Manager e per il team di lavoro.Coordinerai le attività tecniche, garantirai aggiornamenti puntuali a tutti i referenti interni ed esterni e monitorerai lo stato di avanzamento rispetto a obiettivi, tempi, costi e qualità.Definirai soluzioni, segnalerai tempestivamente eventuali scostamenti dal piano e collaborerai alla predisposizione dell’allegato tecnico con specialisti applicativi e organizzativi.Sei la persona giusta se:Ti muovi con sicurezza nel business assicurativo e hai già coordinato team di lavoroSai tradurre requisiti funzionali in soluzioni IT concrete, lavorando su front-end e back-endParli e scrivi in inglese fluenteVuoi trasformare la tua esperienza in valore all’interno di progetti complessi e cross-teamResti lucido anche sotto pressione e sai trovare soluzioni pratichePorti con te:Ottima conoscenza dei paradigmi OO Java (ereditarietà, polimorfismo, incapsulamento)Ottima padronanza dell’IDE di sviluppoConoscenza di Angular >7Buona conoscenza dei principali pattern Java/J2 EECompetenza in SQL e capacità di scrivere query complesseCapacità di leggere analisi funzionali e tradurle in analisi tecniche per lo sviluppo softwareEventuale conoscenza dei processi e delle tematiche IT in ambito assicurativoCosa faraiCoordinerai il team di lavoroManterrai aggiornati stakeholder interni ed esterniMonitorerai obiettivi, tempi, costi e qualitàDefinirai le soluzioni da adottareSegnalerai tempestivamente eventuali scostamenti rispetto al pianoCollaborerai alla redazione dell’allegato tecnico con il Project Manager e i team specialisticiLocation, Salary & Benefit: Sede: Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida Retribuzione: range indicativo €40.000 - €50.000 annuali, commisurato all’esperienza e alle competenze Benefit: piano welfare aziendale, bonus annuale variabile, ticket restaurant, assicurazione sanitaria integrativa Ready? Invia il tuo CV e conosciamoci!Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D. Lgs n. 98/2006, art 27). L'interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della nuova Normativa Europea sulla Privacy, conforme agli artt. 13 e 14 del GDPR (Regolamento (UE), 27 aprile 2016, n. 2016/679).