Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di un profilo da inserire nel team della funzione Segreteria Societaria dedicata alla società controllate.
Per quale società
A2A, Segreteria societaria
Ti occuperai di
1. Organizzazione e Gestione delle riunioni degli Organi Sociali (Consigli di Amministrazione, Assemblee e Collegi Sindacali) e predisposizione relativa documentazione;
2. Gestione ed esecuzione degli adempimenti al Registro delle Imprese connessi all’assunzione delle delibere assembleari e consiliari;
3. Aggiornamento libri sociali (. Libro ., Libro Assemblee, Libro Soci), emettendo o annullando eventuali Titoli partecipativi.
4. Cura e coordinamento dei processi di individuazione del Titolare Effettivo e di apertura delle Unità Locali effettuando i correlati depositi e adempimenti al registro delle Imprese.
5. Supporto normativo in ambito di diritto societario nonché nella gestione delle operazioni straordinarie, anche al fine di coordinare i correlati adempimenti.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
6. Laurea magistrale in Giurisprudenza;
7. Esperienza di almeno 3 anni nello svolgimento delle attività richieste, in Affari Societari di società di medie/grandi dimensioni;
8. Conoscenza del diritto societario e della normativa in materia di Operazioni con Parti Correlate e di Market Abuse;
9. Buona conoscenza della lingua inglese
10. Completano il profilo: orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, capacità di pianificazione/organizzazione del lavoro, problem solving e proattività.
Che cosa offriamo?
11. Flessibilità: settimana lavorativa con venerdì a orario ridotto flessibilità negli orari di entrata/uscita e pausa pranzo; 60% di smartworking su base bimestrale
12. Buoni pasto elettronici
13. Salute e benessere: assistenza sanitaria integrativa, supporto psicologico attraverso counseling, webinar dedicati al benessere psicofisico e vaccino antinfluenzale
14. Famiglia: A2A Life Caring, iniziativa a supporto della genitorialità attraverso un mese aggiuntivo retribuito al 100% per maternità/paternità, rimborsi spese per figli, convenzioni con asili nido, team coaching per neogenitori; spazio caregiver, offriamo webinar e uno spazio di ascolto dedicati a chi si prende cura di persone fragili o non autosufficienti
15. Formazione e sviluppo: programma di induction dedicato ai nuovi assunti, gestione dei talenti, corsi di formazione e possibilità di crescita interna e job rotation tramite candidatura interna
16. Risparmio e tempo libero: oltre 300 convenzioni, tra cui trasporti pubblici, attività sportive, viaggi, eventi culturali, e offerte speciali per luce e gas. Opzioni per il car sharing e la conversione del premio di risultato in benefit di welfare
17. Ambiente di lavoro: promuoviamo una cultura che valorizza la diversità, l’equità e l'inclusione (DE&I); potrai inoltre avere la possibilità di unirti a un team dedicato allo sviluppo di iniziative e progetti su queste tematiche. Sosteniamo l'evoluzione tecnologica e offriamo strumenti e risorse per promuovere il lavoro digitale.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).