Come Field Service Engineer a livello Beginner, l’individuo deve essere team oriented e flessibile, cercando attivamente di condividere informazioni per aiutare i suoi pari. Deve possedere forti skill di comunicazione sia scritte che orali. Deve dimostrare una solida metodologia di troubleshooting per riparazioni elettroniche e mantenere una conoscenza del prodotto almeno a livello intermedio. È richiesta una conoscenza incrociata sui prodotti serviti e la capacità di servire le linee X-Ray e Trace. Disponibile per lavorare su progetti speciali, alcuni di alta visibilità. Ricerca di problemi in modalità common-mode e loro risoluzione, sia indipendentemente sia assistito. Conoscenza delle applicazioni PC (MS Word, Excel & PowerPoint) per riportare informazioni chiare e sintetiche secondo necessità. Si occupa di troubleshooting, manutenzione, installazione e riparazione di Explosive Detection Systems (EDS) e Explosive Trace Detection (ETD) equipment (CXS e CIS Systems) dai clienti. Mantiene i log di servizio e organizza tutti i file relativi ai lavori di servizio fino al completamento. Quando non in viaggio, supporta lo staff di Supporto Tecnico. Conduce chiamate di controllo con i clienti per verificare lo status dei sistemi.
* Installazione sistemi
* Soddisfazione cliente sul campo
* Assicurare il corretto funzionamento di macchine e impianti
* Monitorare le performance delle unità di controllo secondo il Service Contract
* Gestire le attività di gestione clienti e attività non prettamente tecniche con autonomia limitata
* Effettuare manutenzione periodica di unità X-Ray e prodotti SD
* Gestione clienti in caso di guasto
* Supporto tecnico al cliente
* Gestione self-tools e parti di ricambio
Buone abilità di comunicazione e orientamento al cliente e al team work. Deve essere sempre responsivo ai problemi del cliente (on duty call). Disponibile a viaggiare con breve preavviso.
Skills e conoscenze tecniche
* Conoscenza tecnica dei prodotti
* Laurea in Ingegneria o qualificazione di tecnico elettronico/automazione industriale
* Buona conoscenza PC e Network
* Conoscenza di base di Linux, QNX e DOS
* Disponibilità a viaggiare (85% to 90% dei tempi)
Competenze tecniche
* Orientamento al cliente
* Eccellenti abilità di comunicazione, organizzative e interpersonali, e capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente
* Eccellente servizio al cliente e capacità di gestione dello stress
* Motivato e affidabile
* Eccellenti capacità telefoniche
* Capacità di sollevare 50 lbs senza assistenza
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