Siamo alla ricerca di una persona brillante, strategica e operativa che ci aiuti a costruire, gestire e far crescere la nostra community digitale.
Se ami i social, ma non solo per “postare” – se sai costruire relazione, visione e strategia – potresti essere la persona giusta per noi.
Posizione aperta: Strategic Social & Community Manager
Collaborazione da remoto | Part-time | Durata iniziale: 6 mesi
Collaborazione professionale autonoma ex art. 2222 c.c.
Modalità di lavoro: da remoto, con incontri settimanali (online o in sede, se possibile) ed un incontro mensile in sede a Siena (o Malta)
Cosa cerchiamo
Una figura che si occupi sia della strategia social sia della gestione quotidiana della community, proponendo format, pianificando contenuti e interagendo con follower, clienti e utenti in linea con il tono di voce del brand.
Dovrà occuparsi in particolare della gestione strategica e operativa dei profili :
* @dottormicrobiota
* @bacillove
* @thebioarte
Responsabilità principali
* Definizione di una strategia di crescita social
* Coordinamento del calendario editoriale e dei format
* Gestione diretta della community (commenti, DM, segnalazioni)
* Raccolta e sintesi dei feedback utenti
* Collaborazione settimanale con team interno (CEO, marketing, IT)
* Allineamento con prodotti, campagne e roadmap commerciale
* Gestione diretta della community su Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube
* Pianificazione e supervisione contenuti legati alla community
* Adattamento dei contenuti ai trend della community
* Raccolta e sintesi dei feedback da social, email e interazioni dirette
* Report settimanali con insights utili al miglioramento dell’esperienza utente
* Supporto al customer care post-vendita (fase iniziale di onboarding)
* Collaborazione con i team interni ed esterni
* Allineamento settimanale con team tecnico (es. bug segnalati dagli utenti)
* Supporto a eventi online, iniziative e campagne
Tool & piattaforme
Meta Business Suite – Instagram – LinkedIn – Trello – Klaviyo – WooCommerce – Google Drive