Tharsos S.r.l., Società che offre servizi di consulenza in materia di salute, sicurezza, contesto, energia, formazione e sostenibilità ricerca per la propria sede di Vicenza :
Continui a leggere per scoprire di cosa avrà bisogno per avere successo in questa posizione, incluse competenze, qualifiche ed esperienza.
CONSULENTE SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
Per l’ampliamento del team di Vicenza siamo alla ricerca di una risorsa che abbia una buona preparazione tecnica, una naturale predisposizione alle relazioni interpersonali e sia in grado di saper ascoltare il Cliente per fornire una risposta sicura in ogni situazione.
Riportando gerarchicamente al Coordinatore, ti occuperai di gestire le attività tipiche di un consulente HSE, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sopralluoghi, relazioni tecniche, Dvr e molto altro, interfacciandoti con realtà clienti multinazionali operanti in diversi settori anche in Italia.
Ruolo e responsabilità
- svolgere attività di consulenza in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, in ottemperanza a quanto stabilito dal D.Lgs. 81/08;
- previo possesso dell’abilitazione, possibilità di ricoprire l’incarico di RSPP presso i clienti assegnati, individuando e applicando tutte le misure di salute e sicurezza in base al settore merceologico;
- analizzare le problematiche tecniche riscontrate sul campo attuando le migliori soluzioni;
- effettuare l’analisi della valutazione dei rischi associati alle mansioni (MMC, rischio chimico, rischio biologico, ergonomia, incendio, atex, ecc.) con l’utilizzo di strumentazione;
- erogare la formazione ai lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
- rispettare i tempi di delivery di progetto secondo gli standard di qualità attesi.
Requisiti
- Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio/Sicurezza Civile e Industriale/Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o percorsi di studio analoghi che possano offrire basi solide per operare in ambito HSE;
-