Ricerca di un professionista qualificato per potenziare il team tecnico di un'azienda operante nel settore metalmeccanico. Il candidato ideale avrà esperienza in ambito tecnico, capacità di lettura di schemi meccanici elettrici idraulici e impiantistici, ottime competenze tecniche su macchinari e flessibilità oraria.
Compiti:
* Gestire l'ufficio tecnico/area manutenzione;
* Affiancare il responsabile operativo dell'Area tecnica Italia nel lavoro quotidiano;
* Prestare assistenza da remoto ai clienti per problematiche relative ai macchinari elettromeccanici;
* Interfacciarsi con i tecnici installatori e manutentori per la pianificazione delle attività;
* Sostenere la gestione delle commesse e al coordinamento delle fasi di installazione.
Requisiti:
* Diploma tecnico (es. Perito Meccanico, Elettrotecnico, Termotecnico);
* Preferibile esperienza di 1-3 anni in ambito tecnico (progettazione, service o impiantistica), idealmente nel settore HO.RE.CA;
* Capacità di lettura di schemi meccanici, elettrici, idraulici e impiantistici;
* Ottime competenze tecniche su macchinari;
* Flessibilità oraria e predisposizione alla reperibilità;
* Ottimo uso degli strumenti informatici, dimestichezza con Excel e gestionali integrati;
* Spiccata attitudine al problem solving, gestione immediata dell'imprevisto finalizzata a garantire sempre un elevato standard qualitativo;
* Precisione e attenzione ai dettagli.
Troviamo che questo incarico sia adatto per:
* I professionisti del settore che cercano nuove sfide;
* Lavoratori autonomi interessati a una nuova opportunità;
* Candidati disposti a sperimentare nuove tecnologie e metodi di lavoro.