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Engineering manager

Pietramelara
Tubilux Pharma
Pubblicato il 5 settembre
Descrizione

Content Group è una CDMO farmaceutica italiana che offre servizi di sviluppo, produzione, riempimento in asettico e confezionamento di farmaci, dispositivi medici e cosmetici.

Siamo alla ricerca per la sede di Tubilux Pharma, Pomezia, di un Engineering Manager da inserire all'interno di un contesto strutturato.

Luogo di lavoro : Tubilux Pharma, Pomezia (RM).

Descrizione del ruolo :
Riportando al Manager di riferimento, la risorsa dovrà:
coordinare, per il tramite di un riporto diretto, il team di meccanici di stabilimento incaricato delle attività di allestimento linee, gestione guasti, cambi formato e manutenzione ordinaria, assicurando la continuità produttiva e il rispetto degli standard GMP e di sicurezza;
coordinare, per il tramite di un riporto diretto, il team di manutenzione meccanica e tecnica degli impianti e utilities di stabilimento;
assicurare agli stabilimenti lo sviluppo strategico e routinario in investimenti specifici multidisciplinari, coordinando l’impiego del personale e dei fornitori/appaltatori esterni, in coerenza con le norme GMP, le procedure aziendali e le norme di sicurezza
il rispetto degli standard GMP e di sicurezza;
garantire l’esecuzione delle attività di Ingegneria, Construction e Convalida su macchine ed utilities fornendo supporto tecnico in campo;
garantire il rispetto della Compliance Tecnica dei sistemi di nuova installazione:

Responsabilità principali :
Strutturare la funzione Engineering nella definizione dei processi e strumenti a supporto delle attività di manutenzione;
Pianificare e programmare le principali manutenzioni in sinergia con gli stabilimenti, garantendo assistenza alla manutenzione dei siti nell’analisi dei guasti ripetitivi e nell’analisi dei principali difetti al fine di suggerire miglioramenti/cambiamenti adeguati;
Garantire la conformità dei progetti alle normative GMP, Annex 1 e 21 CFR Part 11, con particolare attenzione agli ambienti a contaminazione controllata;
Supervisionare i principali progetti di manutenzione e svolgere attività di Project Management;
Partecipare al processo di analisi CapEx, contribuendo al processo di pianificazione e eventuali analisi di ritorno;
Responsabile della pianificazione e gestione dei budget di manutenzione annuale e revisione periodica in funzione delle competenze tecniche, oltre alla proposta di piani di investimento a breve, medio e lungo termine;
Dovrà predisporre le specifiche tecniche e la documentazione per richiesta d’offerta;
Sviluppare \ supervisionare P&ID e layout in accordo alle procedure operative standard di sito;
Gestire l’implementazione e lo sviluppo di sistemi gestionali a supporto del processo manutentivo e strumenti software evoluti di gestione dell’area tecnica;
Effettuare consulenze sulla manutenibilità e affidabilità delle apparecchiature prima dell’acquisto e sul miglioramento impiantistico;
Lavorare a stretto contatto con i fornitori per seguire lo sviluppo del progetto assegnato, il controllo delle tempistiche e la revisione/approvazione della documentazione ricevuta;
Sarà co-responsabile della programmazione, gestione, coordinamento ed esecuzione delle attività di FAT, commissioning, SAT, IQ, OQ di sistemi di diversa natura, esistenti o di nuova installazione, supportando il team di convalida all’esecuzione delle attività di PQ o di manutenzione, in qualità di team leader di progetto;
Dovrà gestire la documentazione tecnica relativamente ai nuovi impianti, i servizi e strutture dello Stabilimento, in accordo con le normative vigenti e le procedure aziendali;
Monitorare le spese rispetto al target di budget e il flusso di cassa dei progetti, aggiornando mensilmente il forecast e la relativa reportistica in collaborazione con il Team Finance;
Monitorare KPI tecnici e proporre azioni correttive/migliorative;
Coordinare l’inserimento e la rendicontazione di richieste ed ordini d’acquisto, inclusa la individuazione e registrazione dei cespiti a cui sono assegnati i beni;

Quali conoscenze ed esperienze cerchiamo :
Laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica;
6-8 anni di esperienza nel settore farmaceutico / medicale, in particolare è gradita esperienza pregressa nella gestione di progetti in ambienti a contaminazione controllata e/o su linee di riempimento asettico;
Conoscenza delle normative specifiche del settore (GMP Europee e FDA, 21 CFR part11, Annex 1 per ambienti asettici);
Familiarità con sistemi SCADA, BMS, EMS;
Esperienza con digitalizzazione dei processi tecnici o manutenzione predittiva;
Buona conoscenza sw disegno industriale (e.g. Autocad);
Ottima conoscenza pacchetto Office;
Ottime capacità organizzative e di gestione dei progetti;
Proattività, orientamento al risultato e capacità di lavorare in Team;
Inglese fluente, sia parlato che scritto.

Competenze personali richieste :
Autonomia e proattività nel gestire attività e priorità per se stesso e il suo team;
Comunicazione efficace, pensiero analitico e gestione dello stress;
Eccellenti capacità organizzative e di problem solving, soprattutto nella gestione di team tecnici o project team cross-funzionali;
Precisione e attenzione ai dettagli;
Capacità di coordinamento interfunzionale (es. QA, Produzione, Validazione, ..)
Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diversi interlocutori

Cosa offriamo :
Ambiente di lavoro stimolante ed innovativo.
Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenze.
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
Orario di lavoro full-time dal Lunedì al Venerdì.

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