PIl nostro cliente è un’importante realtà operante nel settore del Retail non food. Forte di una presenza con diverse insegne su tutto il territorio nazionale, il gruppo sta attraversando un momento di forte espansione e necessita di organizzare in modo più efficace le funzioni a supporto del business. /ppPer il potenziamento della funzione HR, siamo stati incaricati di selezionare la figura dell’HR Business Partner per il Centro Italia (Lazio e Toscana), che avrà la responsabilità di coordinarsi con Store Manager e Area Manager per gestire tutte le tematiche legate alla gestione della popolazione di riferimento. /ppL’HR Business Partner in questa realtà è concepito come un vero partner di business, con l’obiettivo di selezionare, gestire e valorizzare le persone, affinché l’organizzazione possa raggiungere gli obiettivi di vendita. /ppbLe responsabilità principali sono: /b /pulliSupporto e ottimizzazione dei processi di selezione e assunzione, in sinergia con il team talent, con focus sulla selezione di Store e Vice Store; /liliGestione e promozione di iniziative di formazione e sviluppo professionale, assicurando che i team abbiano gli strumenti e le competenze necessarie per contribuire efficacemente agli obiettivi aziendali; /liliCollaborazione attiva con Regional Manager, Area Manager e Store Manager per garantire una gestione efficace e sinergica delle risorse umane; /liliFacilitare la comunicazione tra sede e field, fungendo da portavoce e traduttore di cambiamenti organizzativi e procedurali; /liliPrevenire e gestire criticità legate a contenziosi, fornendo supporto operativo al management di Area, contribuendo a minimizzare i rischi legali e promuovendo una cultura aziendale positiva. /li /ulpPer ricoprire con successo il ruolo, è richiesta una laurea in discipline umanistiche, economiche o giuslavoristiche, e un’esperienza di 5-8 anni in ambito HR presso società del settore RETAIL, HOSPITALITY o servizi con presenza di filiali, punti vendita o centri servizi sul territorio. /ppSotto il profilo personale, si richiedono mentalità commerciale, ottime capacità relazionali e di comunicazione, energia e forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. /ppL’area di competenza è il centro Italia, con circa 35 punti vendita nel Lazio e Toscana. È preferibile la residenza in una di queste regioni. La sede di lavoro sarà presso uno dei punti vendita, con elevata mobilità sul territorio. /ppI candidati interessati sono invitati a inviare la propria candidatura e a consultare la privacy policy sul sito. /ppLa ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle vigenti leggi. /p #J-18808-Ljbffr