Culligan Italy, leader mondiale nel settore del trattamento delle acque primarie, offre prodotti e servizi innovativi che migliorano la vita quotidiana delle persone: dalla casa agli uffici, dalle palestre ai ristoranti. Da sempre crediamo nella sostenibilità ambientale e nella riduzione della plastica monouso, valori fondamentali che guidano il nostro operato.
Per il potenziamento della funzione Qualità, siamo alla ricerca di un Junior Quality Engineer che, a diretto riporto del QHSE Manager, contribuirà attivamente al miglioramento continuo dei processi e dei prodotti aziendali.
Responsabilità:
* Gestione Non Conformità ed Azioni Correttive di prodotto e di processo, derivanti dai flussi di accettazione merce, umrazione e gestione reclamo cliente: analisi sistematica delle non conformità di prodotto e dei costi di garanzia collaborando attivamente con i fornitori per la risoluzione delle problematiche;
* Supporto al Service/Customer Care per la gestione di criticità lato cliente (valutazioni tecniche, valutazioni in ambito normativo)
* Supporto allo Sviluppo Prodotto nel lancio di nuovi prodotti sul mercato e nella gestione delle modifiche tecniche al prodotto esistente: validazione prodotto, field test, controllo prime campionature, qualifica nuovi fornitori;
* Aggiornamento procedure ed istruzioni operative del Sistema di Gestione della Qualità e conduzione audit interni per le parti di propria competenza.
* Supporto alle attività inerenti all’ambito regolatorio: redazione Dichiarazioni di Conformità secondo le direttive o regolamenti comunitari pertinenti; verifica della conformità legislativa del prodotto e coordinamento attività di laboratorio sul prodotto (prove EMC, LVD, DM 174), verifica contenuti manuali/etichette.
* Laurea ad indirizzo tecnico
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo all’interno di aziende di produzione
* Buona conoscenza della ISO 9001
* Ottima conoscenza di MS Office e buona ביום padronanza di software gestionale di tipo ERP
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a trasferte settimanali nei siti di produzione aziendali
* Completano il profilo grande flessibilità e propensione al lavoro in team in contesti multiculturali, buone capacità analitiche e comunicative, attitudine al problem solving e all’autonomia oltre alla conoscenza degli impianti per il trattamento dell’acqua e della legislazione di riferimento
Sede di lavoro
* Bologna, via Ferrarese, 156/4
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ss.mm.ii. ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr