Overview
S&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e alla Ricerca e Selezione di personale qualificato e di Middle Management, seleziona, per azienda operante nel settore della metalmeccanica, una figura di: CHIEF BUYER - PROCUREMENT COORDINATOR
Responsibilities
* Ricerca e valutazione nuovi fornitori (anche mediante organizzazione di visite) e mantenimento dei rapporti commerciali con fornitori italiani ed esteri, trattative relative anche alle condizioni di pagamento, tempi di consegna, qualità delle lavorazioni
* Ottimizzazione dei processi di acquisto e di approvvigionamento materiali
* Trasformazione delle richieste di acquisto in ordine
* Gestione progetti di ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei flussi, cost reduction / saving
* Gestione delle trattative con i fornitori (materie prime e componentistica) e costificazione dei prodotti
* Valutazione dei fabbisogni produttivi ed interfaccia con l’Ufficio Tecnico e Controllo Qualità per la gestione di problematiche tecniche legate all’approvvigionamento o la qualità
* Verificare la puntualità delle consegne e della rispondenza dei materiali in qualità e quantità, analisi dei dati provenienti da Controllo Qualità e adozione di eventuali azioni correttive
* Stipula contratti quadri, bonus rebate
* Studiare le tendenze di mercato
* Redazione mensile di KPI
Qualifications
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico
* Pluriennale esperienza (3-5 anni) maturata nel ruolo di buyer coordinator o Senior Buyer presso realtà che realizzano macchinari industriali / attrezzature / lavorazioni meccaniche
* Pluriennale esperienza negli Acquisti / Procurement (7-10 anni)
* Esperienza nell’acquisto di componenti customizzati, getti in ghisa e alluminio, lavorazioni conto terzi (lavorazioni meccaniche di getti in ghisa) e materiali a disegno. Conoscenza approfondita del disegno tecnico meccanico.
* Ottime capacità di negoziazione, esperienza di scouting
* Buone conoscenze dei fondamenti della Lean Manufacturing
* Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
* Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sitemi operativi ERP, preferibilmente del gestionale SAP
* Buone capacità manageriali, organizzative, gestionali e di comunicazione
* Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazione ed internazionale
* Completano il profilo: spirito di iniziativa, proattività, energia e grinta nella gestione delle relazioni, flessibilità, spiccate doti di problem solving e capacità di lavorare in team
Dettagli
* Luogo di lavoro : Modena
* Orario di lavoro : full time
* Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata.
* Le persone interessate sono invitate a leggere l'_informativa privacy_ ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
* Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr