Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico it

Genova
Waddi Srl
IT
Pubblicato il 18 settembre
Descrizione

Social network you want to login/join with:

Waddi Srl, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di unTecnico IT per rinomata realtà specializzata in soluzioni, prodotti e attrezzature per la ristorazione, attività commerciali e GDO.

Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente rappresenta da oltre trent’anni un punto di riferimento per la fornitura di prodotti e attrezzature per i professionisti della ristorazione e del retail.

Il ruolo e il contesto
Sarai inserito in un Team giovane e specializzato in Assistenza Tecnica IT. Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionaliper supportare i clienti nella risoluzione di criticità e problematiche. Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate.

Ti occuperai di:

* Ricezione delle richieste: raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.
* Diagnosi dei problemi: analizzare e identificare la natura del problema.
* Risoluzione dei problemi: fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.
* Escalation: ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
* Installazione e aggiornamento software: aiutare gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.
* Formazione degli utenti: fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
* Interazione con altri reparti: collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Il profilo ideale
Cerchiamo un professionista IT motivato a imparare tecnologie proprietarie e specifiche del settore, per crescere e professionalizzarsi nel ruolo. Per candidarti con successo, è necessario possedere:

Requisiti: Diploma o laurea a indirizzo informaticoo cultura equipollente.

Hard Skills
* Conoscenza dei Sistemi Operativi: Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
* Networking: conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.
* Infrastruttura: Microsoft 365 (lato Administrator).
* Applicazioni software: suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
* Ticketing: esperienza con sistemi di ticketing (la conoscenza di Mago rappresenta un plus).
* Backup e restore: procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.

Soft Skills
* Comunicazione: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
* Problem solving: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
* Orientamento al cliente: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
* Gestione del tempo: saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
* Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.

Altri requisiti
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Disponibilità a lavorare su turni.
Patente B/automunito.

Plus
Basi di scripting (Bash, PowerShell).
Diagnostica hardware.
Protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware).
Database: MySQL, SQL.

Cosa ti offriamo
* Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
* Formazione continua per ottenimento abilitazioni di settore e certificazioni.
* Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
* Flessibilità oraria.
* Location: Genova, Centro.
Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro?
Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.

Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023) #J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It | business unit group services
Genova
Gruppo Finsea
IT
Offerta simile
Junior av/it technician
Genova
C.N srl
IT
104.000 € - 130.878 € all'anno
Offerta simile
It specialist junior
Genova
Staff - Agenzia Per Il Lavoro
IT
104.000 € - 130.878 € all'anno
Offerte simili
Lavoro Informatica a Genova
Lavoro Genova
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Genova > Tecnico IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva