Synergie Search, divisione di Synergie Italia specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati per inserimenti diretti, ricerca per prestigiosa azienda vinicola italiana, presente in oltre 60 Paesi nel mondo, una figura di:
COMMUNICATION & DIGITAL SPECIALIST
La risorsa sarà il punto di riferimento per la gestione delle attività di comunicazione digitale e creativa, collaborando con il responsabile marketing ed enoturismo e con la proprietà.
La persona selezionata si occuperà di:
* Gestire il sito web aziendale in lingua italiana e nelle lingue estere, curando l’aggiornamento dei contenuti, la creazione di nuove pagine e il coordinamento con agenzie esterne per implementazioni tecniche e grafiche;
* Creare contenuti per il blog, la rassegna stampa e la sezione eventi, con attenzione all’ottimizzazione per i motori di ricerca;
* Realizzare materiali grafici digitali e cartacei, come banner, brochure, roll-up e contenuti pubblicitari, utilizzando i principali strumenti di grafica;
* Pianificare e gestire campagne pubblicitarie online, monitorandone le performance e curando la creazione delle relative pagine di destinazione;
* Gestire i canali social aziendali, elaborando il piano editoriale, pubblicando contenuti e monitorando i risultati;
* Curare il montaggio di video istituzionali, promozionali e destinati ai social;
* Predisporre e inviare comunicazioni tramite posta elettronica, come newsletter e contenuti informativi;
* Aggiornare le schede tecniche dei vini, i premi ottenuti e i materiali aziendali;
* Collaborare con l’ufficio commerciale per la produzione di materiali e rispondere a richieste specifiche;
* Organizzare servizi fotografici e coordinare il team grafico per il restyling delle etichette e dei materiali visivi.
* Esperienza in comunicazione, marketing digitale o ruoli affini, preferibilmente nel settore vitivinicolo o nel comparto alimentare e delle bevande;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti di grafica, in particolare della suite Adobe (InDesign, Photoshop, Illustrator);
* Competenze in ottimizzazione per i motori di ricerca e capacità di scrittura per contenuti digitali;
* Conoscenza di base delle piattaforme per la gestione delle campagne pubblicitarie online;
* Capacità di gestire progetti in collaborazione con agenzie esterne e di lavorare in team;
* Buona conoscenza della lingua inglese; è gradita la conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente il tedesco;
* Conoscenza del prodotto vino e capacità di comunicarlo con un linguaggio tecnico adeguato.
Caratteristiche personali
* Creatività, precisione e capacità organizzativa;
* Capacità di lavorare in autonomia e di gestire le priorità;
* Comunicazione efficace e orientamento al risultato;
* Flessibilità e spirito di iniziativa.
Si offre:
* Contratto di lavoro alle dirette dipendenze dell'azienda cliente a tempo determinato della durata di dodici mesi, con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato; per profili con comprovata esperienza è prevista la valutazione di un inserimento diretto a tempo indeterminato, previo periodo di prova;
* Retribuzione annua lorda fino a 27.000 euro;
* Orario di lavoro: tempo pieno dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30;
* Sede di lavoro: Sommacampagna (VR).
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004