Alpego è una realtà metalmeccanica nata negli anni ’80 per volontà di una famiglia oggi giunta alla terza generazione. Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato .
In azienda si respira un clima di grande appartenenza e di orgoglio per aver contribuito a ciò che oggi Alpego rappresenta nel mercato delle macchine agricole.
Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente e quindi brevettati.
Oggi l’azienda è strutturata su tre stabilimenti in provincia di VI ed una filiale commerciale estera.
Il candidato si occuperà della pianificazione della produzione e lavorerà a stretto contatto con i reparti di produzione, logistica e con il backoffice commerciale.
Sarà inserito in un team composto da 3 persone e risponderà alla direzione operations.
La posizione prevede principalmente le seguenti attività:
* Elaborare piani di produzione mensili sulla base di ordini clienti, previsioni di vendita e stock disponibile.
* Interfacciarsi con l’area commerciale per recepire le priorità e con il magazzino per il monitoraggio delle giacenze.
* Coordinarsi con la produzione per verificare la fattibilità dei piani, tenendo conto di capacità produttive, turnazioni e manutenzioni.
* Gestire eventuali criticità legate a ritardi, rotture di stock o variazioni nella domanda
Competenze richieste:
* Diploma e/o Laurea tecnica;
* Abilità nella gestione dei principali strumenti informatici (in particolare fogli di calcolo);
* Preferenziale la conoscenza di sistemi gestionali ed MRP;
* Gradita un’esperienza pregressa nel ruolo o in altre funzioni aziendali, quali logistica e back office acquisti;
* Spiccate attitudini al lavoro di gruppo e apertura al confronto con le altre aree aziendali;
* Precisione e puntualità.
Cosa offriamo:
* Assunzione con Contratto di lavoro metalmeccanico (con Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa Metasalute);
* Periodo di onboarding strutturato per facilitare il/la nuovo inserito/a nella conoscenza dell’azienda e dei colleghi;
* Academy interna
* ·Welfare aziendale e premio di risultato aziendale.
Il presente annuncio è rivolto all’uno ed all’altro sesso ai sensi della Legge 903/77.