OBIETTIVI Il/la titolare della posizione risponde alla direzione pianificazione e controllo e coordina un team di tre persone. Dovrà assicurare la raccolta e l’elaborazione dei dati economici, quantitativi e qualitativi, organizzandoli in report chiari destinati alle varie funzioni della Fondazione e anche all’esterno. PRINCIPALI RESPONSABILITÀ - Guida e orientamento del gruppo di lavoro; - predisposizione del budget annuale, della reportistica di forecast trimestrale e di actual mensile sull’andamento della gestione aziendale; - monitoraggio della redditività ed analisi delle efficienze, varianze e scostamenti budget/consuntivo; - HR cost controller: analisi costi diretti e indiretti, analisi costi lavoro ordinario e straordinario, analisi produttività del personale, monitoraggio budget; - analisi mensile di altre principali voci di costo; - budget di servizi in start up; - contabilità analitica: monitoraggio sulla corretta tenuta delle scritture contabili, definizione dei driver di riparto; - collaborazione alla redazione del Bilancio Sociale; - coordinamento di tutti gli elementi che compongono il sistema informativo integrato della Fondazione nel suo complesso (contabilità, personale, raccolta fondi, magazzini e servizi alla persona) e ideazione di azioni di sviluppo. Requisiti Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Abbonamento mezzi pubblici - Assistenza sanitaria integrativa - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Lavoro da casa - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile Retribuzione supplementare: - Bonus - Quattordicesima - Tredicesima Domande di preselezione: - Quanti annidi esperienza nel controllo di gestione? - Provenienza dal settore no profit - Livello di conoscenza di Excel e Power BI Data di inizio prevista: 01/10/2024