BFF Bank spa è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.
Per la sede di Milano stiamo cercando un ICT Project manager da inserire all’interno del dipartimento Technology & Processes Improvement, ICT Delivery.
La risorsa dovrà svolgere attività da PM e PMO su progetti complessi ICT in ambito bancario e dovrà gestire un team di risorse per la gestione running dei sistemi e servizi utilizzati dalla banca, in particolare l’attività prevede:
* Raccolta dei requisiti dal business e supporto alla redazione degli UR
* Gestione dei fornitori in tutte le diverse fasi del processo, particolare:
-richiedere valutazioni ed analisi delle soluzioni sulla base degli UR forniti.
-verifica delle offerte proposte dai fornitori.
-coordinamento dei diversi fornitori in attività che vedono coinvolti più attori.
-gestione del rapporto e del contratto con il fornitore e/o outsourcer, monitoraggio attività svolte, monitoraggio SLA
-gestione incidenti, gestione ourtsourcer e fornitori, gestione change management, gestione pianificazione
* Gestione del rapporto con il cliente interno, pianificazione attività, SAL progetti e richieste aperte
Competenze richieste:
* 10 + anni di esperienza in ruolo analogo in ambito financial services, in particolare si richiedono competenze in ambito bancario e preferibilmente dell’attività di una banca depositaria
* Pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse
* Competenze in ambito settlement e custodia titoli e derivati (conoscenza ambito T2S, ECMS, settlement estero)
* Conoscenza in generale degli applicativi utilizzati a supporto di questi processi come ad esempio Aquarius di TAS.
* Conoscenza degli applicativi di custodia e settlement utilizzati dalla clientela delle altre banche depositarie (es Nexen di BNYM).
* Conoscenze tecniche sul funzionamento dei sistemi mainframe e dipartimentali, MQ, WS, file transfer, DB2, Oracle, ecc. e almeno basilare dei linguaggi di programmazione per interfacciarsi con i fornitori
* Aver contribuito alla definizione di requisiti necessari per l'implementazione dei processi aziendali ed ha supportato e/o gestito la produzione e manutenzione dei deliverable del progetto (project charter, GANTT, managerial reporting)
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Completano il profilo:
* Attitudine al Problem-solving e attenzione ai dettagli;
* Ottime capacità di presentazione dati;
* Forte predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con gruppi di lavoro interfunzionali;
* Proattività e Flessibilità;
Workplace Milano, viale Scarampo
Cosa offre BFF Bank:
* Un ambiente di lavoro stimolante, sfidante, con possibilità di crescita elevate e un’alta learning culture
* Contratto di lavoro a tempo Indeterminato
* CCNL del credito
* Possibilità di lavoro ibrida
* Ticket restaurant erogati sia in presenza che durante il lavoro da remoto
* Sistema premiante
* Welfare aziendale
* Possibilità di accedere ad uno dei nostri fondi pensione
In BFF Bank ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l’opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di accogliere e far crescere i migliori talenti, da assumere sulla base di criteri oggettivi, non discriminatori e, naturalmente, meritocratici.