Informazioni sull’offerta di lavoro
Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration ricerca, per azienda Cliente operante nel settore delle assicurazioni con sede a Genova, un/a:
HELP DESK - IT SPECIALIST
La risorsa inizialmente affiancherà l’IT Manager, acquisendo gradualmente una visione completa delle infrastrutture, dei sistemi gestionali e dei flussi aziendali. Attraverso un percorso di crescita strutturato, volto a consolidare competenze tecniche e organizzative, la figura sarà progressivamente responsabilizzata fino a ricoprire il ruolo di amministratore di sistema, diventando un punto di riferimento interno per la gestione e l’evoluzione dell’ecosistema IT aziendale.
Responsabilità:
- Fornire supporto all’operato di 30 postazioni e due server Windows.
- Interventi di Help Desk di 1° Livello (PC, mouse, rete, stampanti..).
- Risolvere richieste di supporto via telefono o di persona.
- Supportare nella configurazione e gestione delle applicazioni aziendali di uso quotidiano.
- Creare e mantenere documentazione relativa alla configurazione dei sistemi, procedure operative e risoluzione di problemi frequenti.
- Implementare e monitorare misure di sicurezza, come antivirus, firewall, e crittografia dei dati.
- Eseguire regolarmente backup dei dati aziendali e garantire che i dati possano essere ripristinati in caso di emergenza.
Requisiti:
- Conoscenza di Database relazionali.
- Familiarità con Windows.
- Configurazione e troubleshooting di PC, laptop, stampanti e dispositivi mobili.
- Capacità di risoluzione di problematiche minori e complesse in tempi efficienti (Office Suite, software di gestione, applicazioni aziendali specifiche).
- Forte etica professionale e orientamento alla responsabilità.
- Affidabilità e riservatezza.
Nice to have:
- Basi di programmazione VBA.
- Competenze di Database Access.
- Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con gli utenti.
- Attitudine al problem solving, pazienza e capacità di gestire richieste con professionalità e cortesia con le priorità appropriate.
Cosa offriamo:
Assunzione Diretta presso Cliente finale.
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza del candidato.
Sede di lavoro Genova (GE).