Responsabile service e sviluppo digitale - carrara (ms) Contratto: DeterminatoLuogo di lavoro: Carrara, Toscana descrizione Randstad Intempo sparicerca per azienda specializzata nel settore lapideoResponsabile Service e Sviluppo E-commercea Carrara (MS)Siamo alla ricerca di una figura professionale altamente specializzata che, con competenze tecniche, informatiche e commerciali, possa guidare lo sviluppo e l'ottimizzazione del nostro servizio di assistenza e della gestione dei ricambi.Il professionista che cerchiamo avrà la responsabilità di:Gestire l'assistenza tecnica da remoto: Fornire supporto e risoluzione di problematiche tecniche (elettriche e informatiche) sui nostri macchinari tramite sistemi di controllo remoto, assicurando interventi tempestivi ed efficaci.Coordinare il service e l'assistenza sul campo: Organizzare e supervisionare gli interventi tecnici, fungendo da ponte tra i clienti e i nostri tecnici.Sviluppare e gestire la piattaforma e-commerce: Essere il punto nevralgico per l'e-commerce aziendale, garantendo un catalogo ricambi sempre aggiornato, una gestione efficiente degli ordini e una user experience ottimale.Promuovere il service e la ricambistica: Ideare e implementare strategie di marketing e comunicazione per promuovere i nostri servizi di assistenza e la vendita di ricambi, trasformando il service da costo a centro di profitto.Analizzare dati e performance: Monitorare i KPI del servizio di assistenza e dell'e-commerce per identificare opportunità di miglioramento e ottimizzare i processi aziendali.Luogo di lavoro: Carrara (MS)Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì. Possono essere richieste trasferte. requisiti Per entrare nel team ti verrà richiesto:Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria (elettrica, informatica, meccatronica o affini).Esperienza in ruoli simili, preferibilmente con esperienza su macchinari per l'industria lapidea, chimica o cartaria.Competenze tecniche: Solida conoscenza di sistemi elettrici e informatici industriali. Esperienza pregressa nella diagnosi e risoluzione di guasti su macchinari complessi.Competenze digitali: Ottima familiarità con piattaforme e-commerce (es. Magento, Shopify, o custom) e sistemi di controllo remoto. Conoscenza di base di web marketing e SEO.Competenze linguistiche: Conoscenza eccellente della lingua inglese (parlata e scritta), fondamentale per la gestione dei rapporti con clienti e partner internazionali. La conoscenza di altre lingue sarà considerata un plus.Competenze trasversali: Forte orientamento al cliente, eccellenti capacità di problem-solving, attitudine commerciale e proattività nel raggiungere gli obiettivi. Randstad Intempo S.p.A. Aut. Min 16/12/2004 prot. 1210-sg I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Carrara, Toscana Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/responsabile-service-e-sviluppo-digitale-carrara-ms-toscana-massa-carrara/18548151.html