Join to apply for the Junior Data Governance Consultant role at BIP.
2 weeks ago Be among the first 25 applicants.
Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Entra nel nostro mondo.
Trasforma insieme a noi.
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.
Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.
Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.
Junior Data Governance Consultant
Quale sarà la tua sfida?
Entra a far parte di xTech, Practice che con oltre 500 professionisti e professioniste altamente specializzati negli ambiti Data & AI, Cloud, Digital Platforms and Solutions, crea soluzioni end-to-end per supportare le aziende clienti nella trasformazione digitale.
Al candidato sarà richiesto di supportare i clienti Bip nella definizione di organizzazioni, processi e strumenti preposti al governo dei dati, nel lancio di tali organizzazioni, nel role modelling/formazione, nella comunicazione e nell’implementazione ed esercizio degli strumenti informativi a supporto.
Sarai tu ad entrare nel nostro Team?
Il/la candidato/a ideale ha maturato 2-3 anni di esperienza in progetti legati a tematiche di: Data Quality, KQI, Business Glossary, Data Catalog, Metadata Management, Master Data Management, Data Lineage, Privacy & Security, applicati a contesti tradizionali/relazionali e Big Data.
Ha inoltre sviluppato solide competenze nell’ambito delle tecnologie Database/DW e dei principali tools di Data Integration e modelling (SQL, Data Modelling, Data flow mapping, Quality assurance, Testing & data validation techniques), sia in ambito relazionale/tradizionale che Big Data.
Requisiti Indispensabili:
* Esperienza in progetti di Data Governance in alcune delle seguenti aree: Data Quality, KQI, Business Glossary, Data Catalog e Metadata Management, Privacy & Security, Master Data Management, Data Lineage;
* Conoscenza delle principali framework di Data Governance (DAMA, ISACA, DGI);
* Conoscenza di strumenti informatici a supporto della Data Governance;
* Disegno di processi, policy, standard tecnici e procedure operative preposte al governo dei dati;
* Requisitazione e supporto alla selezione di strumenti informatici;
* Esperienza di lavoro con set di dati complessi in grandi aziende;
* Approccio collaborativo e di team building;
* Conoscenza fluente di italiano e inglese (scritto e parlato).
Plus:
* Competenze in ambito Solvency II, GDPR e BCBS;
* Conoscenza pratica di piattaforme di Master Data Management / Data Governance (IBM, Informatica, SAS, SAP, Collibra, Talend);
* Tecnologie Database e strumenti di Data Integration (SQL Queries, Stored Procedures, ETL, ELT) e tool di supporto (es. Informatica, Talend, ODI, DataStage);
* Certificazioni CDMP o CIMP;
* Certificazioni in Data Governance o Stewardship di DAMA, DGI o ISACA.
Soft Skills:
* Standing consulenziale;
* Ottime doti relazionali e comunicative;
* Orientamento al cliente e agli obiettivi;
* Buona attitudine al lavoro di squadra;
* Precisione e tolleranza allo stress;
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Perchè Bip?
People at the center of our culture
Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un’esperienza sfidante, in cui il merito paga e l’innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e fiducia con i clienti.
Challenging yourself
Potrai metterti alla prova in diversi contesti progettuali, valorizzando iniziativa, passione, autonomia e responsabilità.
Unlocking your potential
Partecipa a oltre 300 corsi formativi per ampliare le tue competenze.
Work-life Integration
Policy che supporta il lavoro Agile fino al 100%.
Diversity, Equity and Inclusion
Impegno per pari opportunità e ambiente inclusivo, anche per categorie protette.
Next Steps
Valutiamo i CV, ti contatteremo se c’è un match. Il processo include colloqui con HR, tecnico e con un Partner. Potremmo conservare il CV per future opportunità.
#J-18808-Ljbffr