Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Temporary chief financial officer

Parma
SOA Risorse Umane srl
150.000 € all'anno
Pubblicato il 16 giugno
Descrizione

Posizione: Direttore Finanziario (CFO)


Descrizione del ruolo

La figura ricercata sarà responsabile di garantire l'affidabilità economico-finanziaria dell'azienda, gestire il rischio economico (valutazione del credito), supporto legale nelle componenti contrattuali, conformità fiscale, lavorativa e ambientale, e la conoscenza completa delle procedure amministrative. Inoltre, sarà responsabile delle funzioni di supporto quali Human Resources, affari legali, assicurazioni, gestione della qualità / ISO, IT, Comunicazione e Marketing, oltre che delle aree di Accounting, Controlling e Finance.


Responsabilità principali

1. Progettare, sviluppare e implementare strategie finanziarie per garantire la solidità e il successo dell'azienda.
2. Supervisionare tutte le attività finanziarie dell'azienda.
3. Condurre analisi finanziarie per valutare l'efficacia operativa, l'allocazione dei capitali e l'ottimizzazione dei processi finanziari.
4. Gestire il budget aziendale, monitorare costi e ricavi, e fornire analisi e report dettagliati al management.
5. Supervisionare la gestione del flusso di cassa, inclusa la previsione e il controllo dei budget di cassa.
6. Curare l'elaborazione del bilancio e degli adempimenti societari, garantendone la conformità e l'affidabilità.
7. Preparare e presentare report finanziari accurati e conformi alle normative.
8. Fornire consulenza strategica per decisioni aziendali, valutando nuovi progetti, acquisizioni e partnership.
9. Collaborare con le funzioni strategiche aziendali per una gestione finanziaria efficace.
10. Garantire la conformità con normative finanziarie, fiscali e legali.
11. Gestire i rapporti con banche e istituti di credito.


Requisiti del profilo

* Laurea in Finanza, Economia o disciplina correlata.
* Minimo 10 anni di esperienza in ruoli di responsabilità finanziaria.
* Competenze nella pianificazione strategica, controllo dei costi e gestione del flusso di cassa.
* Capacità di analizzare dati finanziari complessi e di comunicare chiaramente le raccomandazioni.
* Ottima conoscenza di strumenti finanziari e sistemi di gestione finanziaria.
* Leadership e capacità di gestione di team.
* Eccellenti capacità comunicative con il management e parti esterne.
* Orientamento ai risultati e capacità di adattamento in ambienti dinamici.


Dettagli contrattuali

* Contratto temporaneo di 6 mesi.
* Retribuzione commisurata all'esperienza.
* Luogo di lavoro: Emilia Romagna - Veneto.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Parma
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > TEMPORARY CHIEF FINANCIAL OFFICER

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva