ITINERA: Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York. Posizione aperta: Junior Area Controller: Location: Tortona Per il nostro dipartimento Amministrazione, Finanza e Controllo, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Junior Area Controller, per supporto al coordinamento delle attività inerenti amministrazione, finanzia e controllo per i nostri progetti in Italia e all’estero. La risorsa riporterà direttamente ad uno dei nostri Area Controller. Responsabilità: - Coordinamento e supporto alle figure amministrative presso i cantieri, su esigenze ed attività richieste dalla Sede e/o dalla capogruppo; - Supporto all’amministrazione di cantiere tra cui: - Coordinamento per lo sviluppo dei budget semestrali con relativa reportistica e supporto allo sviluppo dei relativi cash flow a vita intera (economico, finanziario e patrimoniale); - Supporto e controllo periodico mensile su consuntivi economici, finanziari e patrimoniali; - Supporto nello sviluppo ed implementazione di reportistiche in base alle esigenze di commessa; - Supporto per l’implementazione di sistemi informativi in base alle esigenze di cantiere; - Supporto nella verifica del Bilancio Annuale e relativa nota integrativa delle consortili; - Supporto nell’attività di avvio commessa in ambito societario, amministrativo, finanziario e risorse umane; - Supporto operativo all’Area controller per la predisposizione di reportistiche e documentazione; - Supporto nella gestione e pianificazione finanziaria di commesse in fase di chiusura; - Predisposizione di documentazione e redazione di verbali ai fini dei Comitati tecnici amministrativi; - Supporto alla Direzione, in affiancamento all’Area Controller, per controllo ed analisi di tematiche amministrativo-finanziarie ed organizzative legate a documentazioni societarie pre-gara ed organigrammi; - Monitoraggio rapporti ed equilibri Intercompany tra Soci nelle società consortili/consorzi; Requisiti: - Esperienza di almeno 2 anni come amministrativo/a, maturata preferibilmente in società di costruzioni specializzate in ingegneria civile o in settori che gestiscono la loro attività per commessa; - Laurea in Economia e preferibile precedente diploma in Ragioneria; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Buona conoscenza del pacchetto office, in particolar modo Excel; - Gradita conoscenza di SAP; - Disponibilità al trasferimento sul territorio italiano ed eventualmente anche all’estero, previo un periodo di formazione presso il nostro HQ di Tortona (AL). Completano il profilo: - Proattività, dinamicità e voglia di mettersi alla prova; - Eccellenti capacità analitiche e numeriche - Orientamento ai dettagli e capacità di problem solving - Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03._