Siamo un'organizzazione leader nel campo della mobilità sostenibile, che gestisce a Milano l'intero sistema di linee metropolitane, tram, autobus e filobus, oltre che i servizi di mobilità integrata: bike sharing, parcheggi di interscambio, servizi di sosta e di accesso alle zone a traffico limitato.Tramite la società Metro Service A/S, gestiamo dal 2008 la rete di metropolitane driverless a Copenaghen, e dal 2024 la prima linea driverless in Grecia, tramite THEMA a Salonicco.
Cosa Farai
Entrerai a far parte dellaBusiness Intelligence, un team di professionisti che collabora in modo cross-funzionale con tutte le aree aziendali, supportando lo sviluppo di strategie e nuove iniziative grazie a soluzioni avanzate di data analytics.
In qualità diProject Manager, il tuo ruolo si focalizzerà sulla gestione end-to-end di progetti in ambito Business Intelligence e Advanced Analytics, dalla raccolta requisiti alla delivery della soluzione progettata.
Le tue principali responsabilità includeranno:
Coordinamento di team multidisciplinari, che vedranno coinvoltiData Engineer, Data Analyst, Data Scientist, facilitazione della collaborazione tra team tecnici e stakeholder di business
Pianificazionee monitoraggio delle attività progettuali, con gestione di tempi, costi, risorse e rischi
Definizione e controllo deiKPIdi progetto, con produzione direportisticaperiodica per il management
Supervisione delle fasi ditest,validazionee rilascio delle soluzioni analitiche
Gestione rapporti confornitori esterni
Il tuo profilo
Sei un Project Manager fortemente orientato alla relazione e alla comprensione dei need del cliente, grazie alle tue doti di analisi e un buon grado di conoscenza dei principalistrumenti e metodologie PM.
Hai sviluppato il tuo background in contesti fortemente data driven, dove hai potuto confrontarti con le best practice didata governance, data quality e data modeling.
Conosci i processi di ciclo di vita del dato e delle logiche di business intelligence.
Costituiscono un plus
Conoscenza di strumenti di Business Intelligence:Power BI, SAS Viya
Esperienza con linguaggi di interrogazione dati:SQL, DAX, MDX
Familiarità con architetture dati moderne:data warehouse, data lake, ETL/ELT, soluzioni cloud quali Azure, AWS, GCP.
__________________________________
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri.