Il ruolo
La risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio tecnico e riporterà direttamente al Responsabile di Ingegneria di Manutenzione.
Il ruolo ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo e la standardizzazione delle strategie di manutenzione degli impianti produttivi dello stabilimento, contribuendo al miglioramento continuo delle performance impiantistiche e dei processi manutentivi.
La posizione è pensata anche per neolaureati o profili junior, che verranno formati internamente e affiancati da figure senior, in un contesto strutturato e altamente tecnico.
Responsabilità
* Collaborare con i responsabili di manutenzione centrale e di reparto nella definizione dei piani di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti contribuendo alla redazione delle schede di manutenzione (incluse schede ricambi) e diffusione di standard per la stesura delle stesse.
* Preparare settimanalmente report di analisi guasti e azioni correttive.
* Specializzarsi in attività di manutenzione predittiva in modo da aumentare la conoscenza interna.
* Contribuire allo sviluppo e miglioramento di strumenti di monitoraggio e andamento degli impianti per valutarne l’affidabilità.
* Gestire lo sviluppo di studi di fattibilità per impianti, attrezzature e nuovi sistemi produttivi per impianti di propria competenza.
* Interfaccia continua con le diverse funzioni dello stabilimento (manutenzione, ufficio tecnico, produzione).
* Attività svolta prevalentemente in stabilimento, a stretto contatto con gli impianti produttivi (laminatoio e finitura a freddo).
Qualifiche
* Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettrica o Energetica.
* Esperienza pregressa fino a 2–3 anni in ambito manutenzione, progettazione o ingegneria (si valutano anche neolaureati).
* Interesse per ruoli tecnici in contesto produttivo industriale.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine all’analisi, al problem solving e alla crescita professionale.
* Valutabili anche profili provenienti da studi tecnici, progettazione o ruoli commerciali tecnici (es. Sales Engineer) interessati a rientrare in un ruolo più operativo e ingegneristico.
Contratto e benefici
Contratto a tempo indeterminato – CCNL Metalmeccanico Industria.
– circa 30K per profili neolaureati (livello C3)
– fino a 40K per profili con esperienza.
Orario di lavoro: 08.30 – 17.30, dal lunedì al venerdì.
No lavoro nel weekend – straordinari retribuiti.
Formazione interna strutturata (sicurezza, DPI, percorsi tecnici).
Sede di lavoro
Vicenza Ovest
Informazioni aggiuntive
Entra a far parte del nostro team e contribuisci alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili, lavorando in un contesto tecnico sfidante e collaborativo.
#J-18808-Ljbffr