Previnet SpA, società leader di mercato nei servizi in outsourcing rivolti a compagnie di Assicurazione, Fondi pensione e Società finanziarie a livello internazionale ricerca un addetto al back office amministrativo di prodotti finanziari esteri.
Nell’ambito del back office la figura dovrà occuparsi di presidiare le attività tipiche di gestione amministrativa degli ordini, le pratiche di successione e relative posizioni della clientela PRIVATE in fondi esteri (SICAV).
**Si dovrà occupare in particolare di**:
Gestione degli ordini di sottoscrizione, riscatto, conversione
Supporto alla rete di distribuzione tramite Helpdesk e telefono
Gestione della fase di investimento/disinvestimento con le Società Prodotto
Gestione flussi contabili e regolamento, riconciliazione della movimentazione di conto corrente
Attività di produzione, quadratura ed emissione delle lettere di conferma, notifiche ai sottoscrittori e invio di reportistica a vario titolo (KPI, reportistica gestionale, CASH)
Gestione della fiscalità, quadratura e rendicontazione
Gestione del ciclo di vita delle pratiche trasferimenti / cambio collocatori, pratiche di successione / re-intestazioni
**Si richiede**:
Laurea in discipline economiche
Diploma di ragioneria (preferenziale)
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo dinamicità, riservatezza, orientamento al risultato, team-working