Autogrill è leader nell’offerta di servizi di ristorazione per chi viaggia.
Nel 2023 siamo diventati parte di Avolta, player globale della travel experience, che opera in 75 Paesi, oltre 1.200 location, con più di 5.500 punti vendita nei settori del travel retail, food & beverage e convenience e in diversi canali, tra cui aeroporti, strade e autostrade, navi da crociera, stazioni, negozi duty free e nei centri urbani.
Attività previste dal ruolo:
* a. Coordinare le attività di progettazione esecutiva (strutture, civile-edile, elettrico, meccanico), permitting, e supportare tecnicamente le fasi di gara d’appalto (scelta fornitori, quesiti di gara, tabulazione tecnica delle offerte)
* b. Effettuare le valutazioni di capex delle varie fasi di definizione dell’investimento (fattibilità, autorizzazione commessa investimento, spending in fase di execution)
* c. Effettuare sopralluoghi per verificare lo stato dei luoghi oggetto dell’investimento (due diligence tecnica, verifica delle stato di mantenimento e di adeguamento alle norme),
* d. Effettuare sopralluoghi periodici per verificare per verificare scostamenti tempi, costi e qualità delle opere
* e. Coordinamento delle funzioni aziendali che incidono sulla definizione dell’investimento, come le vendite per la raccolta e l’analisi delle richieste legate al mantenimento del patrimonio, con il marketing per le attività in ambito commerciale, con la direzione Qualità, Sicurezza e Ambiente per i temi referenti la sicurezza e l'ambiente
* f. Gestione degli iter permessuali e rapporti con gli Enti preposti
* g. Controllo strutturato di costi, tempi, qualità, sicurezza, attraverso strumenti informatici presenti sul mercato
Requisiti:
* Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Meccanica/Civile
* Esperienza: 10 anni di esperienza nella gestione di progetti e di costruzioni di opera, preferibilmente con esperienza nel retail
* Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese
* Competenze personali: buona comunicazione e capacità di gestione delle relazioni, attitudine al lavoro di team, flessibilità, tempestività nel gestire le richieste provenienti da enti interni/ esterni (stakeholder di progetto), doti di analisi e problem solving, capacità decisionale, capacità di gestione del tempo (valutazione priorità, rispetto delle scadenze, controllo costante degli scostamenti)
* Competenze professionali: Capacità di Project Management (gradita certificazione PMP o similare), Construction Management, esperienza in contesti internazionali, conoscenze tecniche specialistiche sulla realizzazione degli impianti, Conoscenza e applicazione Testo unico Sicurezza e Testo Unico Ambiente
* Referenze: esperienze di project e construction management in realtà aziendali strutturate, preferibilmente in contesto internazionale
* Strumenti IT: Pacchetto Office, Gantt, CAD, Project, Primus, etc…
* Altro: disponibilità a muoversi sui nostri punti di vendita soprattutto nel territorio del centro sud Italia
SEDE/ ORARIO DI LAVORO
* Centro Direzionale Milanofiori - Rozzano (Milano Sud)/punti di vendita
* Orario di lavoro: full time
* Domiciliato a Roma
Ral: Pacchetto retributivo composto da base salary più variabile commisurato alla seniority
Autovettura aziendale