All'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realt Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un* Service Desk Analyst da inserire nel nostro team.
Rispondendo all'IT Service Manager e operando direttamente su campo a stretto contatto con le societ del Gruppo (ITALIA e Estero), la risorsa contribuir a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entit all'interno del Gruppo ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management. Nello specifico:
Attivit :
- Supervisiona le operazioni quotidiane del Servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie per migliorare l'erogazione del servizio;
- Svolge la funzione di interfaccia per i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google; Identity);
- Fornisce Supporto tecnico di 2 livello, garantendo che il team di supporto di 1livello risolva in modo efficiente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace, e delle identit, la disponibilit dei servizi lato sistemi;
- Gestisce (definizione requisiti e primo perimetro commerciale) i contratti passivi con i Fornitori per le forniture dei servizi di competenza;
- Partecipa attivamente ai processi di Certificazioni ISO27001, ISO9000, Revisione di Bilancio, ecc.., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidit secondo le linee guida standard definite;
- Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli Asset IT;
- Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identit, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi ai sistemi IT;
- Gestisce nella piattaforma Digital Workspace aziendale, la comunicazione verso gli utenti e la redazione delle FAQ o documentazione a supporto dell'utilizzo degli strumenti informatici;
- Presidia il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilit ;
- Si occupa dell'ottimizzazione della user experience relativa alle tematiche di fruizione dei servizi IT di base gestendo i progetti di miglioramento connessi al servizio o partecipando a progetti del dipartimento IT;
Requisiti:
- Diploma ad indirizzo Tecnico/Informatico e/o Laurea in Informatica;
- Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi assimilabili;
- Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del servizio di service desk;
- Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare riferimento al linguaggio tecnico;
- Esperienza nella gestione del budget assegnato;
- Familiarit con la virtualizzazione hardware e i sistemi server;
- Conoscenza dei concetti di base sui fondamenti della cybersecurity, incluse minacce e vulnerabilit comuni;
- Disponibilit a Reperibilit Sistemistica;
Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, et, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformit della quale Cefla è certificata.
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: IT/Technology
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato