Ali Professional Search & Selection, divisione specializzata di Ali S.p.A., è orgogliosa di affiancare una prestigiosa realtà multinazionale operante nel settore chimico-industriale nella ricerca di un/a
Operatore Impianti (Utilities)
. Questa è un'opportunità unica per un professionista motivato che desideri assumere un ruolo chiave nella conduzione e manutenzione degli impianti di stabilimento, contribuendo al corretto funzionamento delle utilities e alla continuità produttiva. Sede di lavoro:
Novara – in sede
Riporto gerarchico:
Responsabile Impianti e Utilities Descrizione del Ruolo
: Il/la candidato/a sarà responsabile della
conduzione e manutenzione degli impianti di stabilimento
, garantendo l'efficienza e la sicurezza delle infrastrutture dedicate alla produzione e distribuzione di acqua ultrapura, HVAC, clean rooms, aria compressa e vuoto, acqua refrigerata, glicolata, temperata e calda, vapore, stoccaggio e distribuzione fluidi, aspirazioni, impianti di abbattimento emissioni, reflui di processo e impianti GAS.
Responsabilità Principali
: Conduzione Impianti:
preparazione fluidi di processo, sostituzione fusti/bombole, supervisione e pattugliamento impianti, supervisione scarichi fluidi da autocisterne, compilazione documentazione; Manutenzione:
esecuzione di attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti; Gestione operativa:
monitoraggio costante delle utilities e segnalazione tempestiva di anomalie; Disponibilità a turni:
richiesta disponibilità a turni (3-1 ciclo continuo).
Formazione: Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico, elettrico, chimico o equivalente).
Esperienza: Esperienza pregressa nella conduzione e manutenzione di impianti industriali (utilities, HVAC, fluidi di processo). Conoscenza di procedure di sicurezza e normativa di riferimento.
Competenze Tecniche: Buona conoscenza dei principi di funzionamento degli impianti di distribuzione fluidi e utilities. Capacità di lettura di schemi tecnici e documentazione impiantistica.
Competenze Trasversali: Precisione e affidabilità operativa. Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni complesse. Flessibilità e disponibilità a turni.
Offerta: Inserimento diretto a tempo indeterminato. Inquadramento contrattuale:
CCNL Chimica Industria
. Retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze maturate. Ambiente di lavoro multinazionale, fondato su valori quali
Persone, Integrità, Passione, Eccellenza e Innovazione
, con opportunità di crescita e piani di formazione continua.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente
Link
e nel sito di
Ali Lavoro
. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.