Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Consultant - fsi risk

Pavia
Robert Half
Pubblicato il 28 gennaio
Descrizione

RobertHalf è una società leader che opera nel campo della ricerca e selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.


Per un importante nostro cliente, realtà multinazionale di consulenza direzionale stiamo cercando una risorsa di:


FSI RISK – Consultant


Siamo alla ricerca di un Senior Consultant con esperienza presso società di consulenza con l’obiettivo di supportare progetti complessi legati principalmente al Private Equity e, in prospettiva, al Credit Risk.

Responsabilità:

* Supporto e gestione di progetti in ambito FSI Risk, con focus su Private Equity e Credit Risk
* Analisi dei rischi finanziari e supporto alla definizione di modelli e framework di rischio
* Collaborazione con team interni e stakeholder su progettualità complesse
* Supporto nella fase di sviluppo di nuove iniziative progettuali in ambito Credit Risk
* Analisi e valutazione dell’adeguatezza del capitale interno (Icaap), e della liquidità (Ilaap)
* Coordinamento delle attività di Recovery Plan
* Aggiornamento delle policy e supporto operativo alla redazione di documenti
* Contatto diretto con il cliente e supporto nelle attività


Requisiti

* Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore, preferibilmente in società di consulenza
* Coinvolgimento diretto in progetti di Private Equity e Credit Risk
* Private Equity: Conoscenza dei processi di investimento e disinvestimento, esperienza in Due diligence finanziaria, valutazione degli investimenti e analisi delle performance di portafoglio; comprensione dei principali rischi legati al Private Equity (market, liquidity, operational risk)
* Credit Risk: conoscenza dei principali concetti del credit risk quali PD, LGD, EAD, rating interni ed esterni; esperienza con modelli di misurazione del rischio del credito, analisi portafoglio clienti, stress test, capacità di interpretare i dati
* Buone capacità comunicative
* Ottime capacità di Problem Solving
* Conoscenza della lingua inglese



Sede: Milano, modalità di lavoro ibrida (2 giorni di smart working a settimana)


I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 disponibile sul nostro sito web. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pavia
Lavoro Provincia di Pavia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Consultant - FSI RISK

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva