Funzioni e Responsabilità
La risorsa sarà inserita in un contesto agile e strutturato, dove rappresenterà una figura di supporto strategico sia all'area legale che alla Direzione aziendale. Sarà incaricata di garantire la corretta gestione delle pratiche contrattuali e societarie, oltre a coordinare e supportare le attività organizzative e operative della Direzione.
Compiti Principali:
- Redazione, revisione e gestione della contrattualistica aziendale (fornitori, clienti, appalti, logistica e trasporti);
- Supporto nella gestione degli adempimenti normativi e societari;
- Interfaccia con consulenti esterni, studi legali e partner;
- Supporto organizzativo e operativo alla Direzione aziendale (agenda, corrispondenza, reportistica, presentazioni);
- Coordinamento e monitoraggio delle attività legate a trasferte e riunioni interne/esterne;
- Gestione di documentazione riservata con la massima attenzione e riservatezza.
Requisiti Essenziali
- Laurea in Giurisprudenza o Economia;
- Esperienza pregressa in contesti aziendali o studi legali;
- Otte capacità organizzative, di gestione delle priorità e problem solving;
- Precisione, riservatezza e proattività;
- Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint);
- Disponibilità a trasferte.