Ruolo di Assistente commerciale e logistico
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La risorsa sarà inserita nel team Back Office Commerciale e Logistica, con l'obiettivo di garantire la corretta gestione della documentazione commerciale di vendita e attività di consuntivazione interna.
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In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l'emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.
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Responsabilità
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* Predisposizione documentazione commerciale di vendita (preventivi, DDT, proforme doganali)
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* Attività di consuntivazione interna, finalizzata alla comparazione di costi e ricavi per commessa
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* Immissione dati nel software gestionale aziendale
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* Gestione della documentazione relativa alle spese sostenute per i progetti
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* Creazione della documentazione necessaria per spedizioni nazionali e internazionali
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* Preparazione e controllo della documentazione necessaria per le operazioni doganali
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* Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici per garantire l'efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni
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* Gestione delle pratiche di import/export nel rispetto degli adempimenti previsti dall'Agenzia Delle Dogane
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* Organizzazione e archiviazione della documentazione relativa alle spedizioni gestite
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Requisiti
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* Diploma di istruzione secondaria con preferibile provenienza da Istituti Tecnici e/o Diploma di laurea in ambito logistico o economico
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* Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per interagire con enti, fornitori o clienti internazionali
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* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, con particolare focus nella gestione della documentazione doganale e/o esperienza nel campo della logistica per piccole/medie imprese e conoscenza delle normative e procedure import/export e la conseguente documentazione richiesta
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* Ottima conoscenza applicativi Microsoft (Excel, Word) e/o Apple (Numbers, Pages)
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* Familiarità con i sistemi di gestione documentale e software per la gestione delle spedizioni
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* Eventuali certificazioni in ambito doganale e conoscenza del software gestionale AHR Zucchetti saranno considerate un plus
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* Ottime capacità relazionali, seria moralità, senso di responsabilità e affidabilità
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* Capacità di lavorare in autonomia, gestire le priorità, precisione e attenzione ai dettagli
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* Doti analitiche, propensione all'approfondimento, orientamento alla risoluzione dei problemi
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Scheda tecnica
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Orario: Full-time dal lunedì al venerdì
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Sede di lavoro: Milano Centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici
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RAL e inquadramento: da concordare, commisurata all'esperienza maturata
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Buoni pasto: € 8,00
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Inserimento: Immediato
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Nota informativa
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Verranno presi in considerazione solo i candidati che rispondono ai requisiti richiesti.
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Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle legge 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.