Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Assistente back-office e logistico italiano

Monza
beBee Careers
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Ruolo di Assistente commerciale e logistico

">

La risorsa sarà inserita nel team Back Office Commerciale e Logistica, con l'obiettivo di garantire la corretta gestione della documentazione commerciale di vendita e attività di consuntivazione interna.

">

In parallelo si occuperà della pianificazione ed esecuzione delle spedizioni nazionali ed internazionali, garantendo l'emissione della documentazione in conformità alla fiscalità, e alle normative doganali.

">

Responsabilità

">
">
* Predisposizione documentazione commerciale di vendita (preventivi, DDT, proforme doganali)
">
* Attività di consuntivazione interna, finalizzata alla comparazione di costi e ricavi per commessa
">
* Immissione dati nel software gestionale aziendale
">
* Gestione della documentazione relativa alle spese sostenute per i progetti
">
* Creazione della documentazione necessaria per spedizioni nazionali e internazionali
">
* Preparazione e controllo della documentazione necessaria per le operazioni doganali
">
* Interfaccia e coordinamento fornitori e partner logistici per garantire l'efficiente ed efficace esecuzione delle spedizioni
">
* Gestione delle pratiche di import/export nel rispetto degli adempimenti previsti dall'Agenzia Delle Dogane
">
* Organizzazione e archiviazione della documentazione relativa alle spedizioni gestite
">
">

Requisiti

">
">
* Diploma di istruzione secondaria con preferibile provenienza da Istituti Tecnici e/o Diploma di laurea in ambito logistico o economico
">
* Conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) per interagire con enti, fornitori o clienti internazionali
">
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo simile, con particolare focus nella gestione della documentazione doganale e/o esperienza nel campo della logistica per piccole/medie imprese e conoscenza delle normative e procedure import/export e la conseguente documentazione richiesta
">
* Ottima conoscenza applicativi Microsoft (Excel, Word) e/o Apple (Numbers, Pages)
">
* Familiarità con i sistemi di gestione documentale e software per la gestione delle spedizioni
">
* Eventuali certificazioni in ambito doganale e conoscenza del software gestionale AHR Zucchetti saranno considerate un plus
">
* Ottime capacità relazionali, seria moralità, senso di responsabilità e affidabilità
">
* Capacità di lavorare in autonomia, gestire le priorità, precisione e attenzione ai dettagli
">
* Doti analitiche, propensione all'approfondimento, orientamento alla risoluzione dei problemi
">
">

Scheda tecnica

">

Orario: Full-time dal lunedì al venerdì

">

Sede di lavoro: Milano Centro, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

">

RAL e inquadramento: da concordare, commisurata all'esperienza maturata

">

Buoni pasto: € 8,00

">

Inserimento: Immediato

">

Nota informativa

">

Verranno presi in considerazione solo i candidati che rispondono ai requisiti richiesti.

">

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle legge 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Assistente back-office e logistico italiano

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva