Digital & Social Media Specialist: La risorsa riporterà al Brand & Content Marketing Manager e sarà incaricata della creazione, gestione, organizzazione e monitoraggio dei contenuti per i canali digitali, oltre a doversi occupare della parte strategica. Nello specifico dovrà: - Creare i contenuti e gestire il piano editoriale digital (SM, newsletter, website, portali, ecc.) per il mercato Italia che si inserisce nel più complesso PED dell'azienda - Coordinare e supervisionare i piani editoriali digital di altre country/filiali estere - Coordinare e misurare la strategia digitale definita con il Brand & Content Marketing Manager (attività di monitoraggio Analytics, analisi dei dati, report, proposte strategiche per raggiungere gli obiettivi, ecc.) - Sviluppare e gestire campagne social - Occuparsi di attività SEO e SEM per i contenuti digitali e delle Google ADs - Costruire e monitorare la community SM - Gestire i rapporti con l'agenzia che si occupa della comunicazione online e assicurare l’aggiornamento costante dei contenuti, la coerenza della brand image e dei key message di posizionamento. Requisiti e Competenze - Laurea in Marketing, Digital Marketing, Comunicazione o affini - Conoscenza approfondita dei canali social, della strategia SEO copywriting e della gestione campagne Google ADV e Meta ADV - Buona conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere) - Capacità di lavorare in team articolati e delocalizzati - Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita una seconda lingua. - Completano il profilo proattività, propositività ed energia risolutiva, buona capacità organizzativa, autonomia gestionale, precisione e attenzione ai dettagli