**Digital & Social Media Specialist**:
La risorsa riporterà al Brand & Content Marketing Manager e sarà incaricata della creazione, gestione, organizzazione e monitoraggio dei contenuti per i canali digitali, oltre a doversi occupare della parte strategica. Nello specifico dovrà:
- Creare i contenuti e gestire il piano editoriale digital (SM, newsletter, website, portali, ecc.) per il mercato Italia che si inserisce nel più complesso PED dell'azienda
- Coordinare e supervisionare i piani editoriali digital di altre country/filiali estere
- Coordinare e misurare la strategia digitale definita con il Brand & Content Marketing Manager (attività di monitoraggio Analytics, analisi dei dati, report, proposte strategiche per raggiungere gli obiettivi, ecc.)
- Sviluppare e gestire campagne social
- Occuparsi di attività SEO e SEM per i contenuti digitali e delle Google ADs
- Costruire e monitorare la community SM
- Gestire i rapporti con l'agenzia che si occupa della comunicazione online e assicurare l’aggiornamento costante dei contenuti, la coerenza della brand image e dei key message di posizionamento.
Requisiti e Competenze
- Laurea in Marketing, Digital Marketing, Comunicazione o affini
- Conoscenza approfondita dei canali social, della strategia SEO copywriting e della gestione campagne Google ADV e Meta ADV
- Buona conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign, Premiere)
- Capacità di lavorare in team articolati e delocalizzati
- Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita una seconda lingua.
- Completano il profilo proattività, propositività ed energia risolutiva, buona capacità organizzativa, autonomia gestionale, precisione e attenzione ai dettagli