Per importante Azienda cliente, operante nel settore dei servizi tecnici & manutenzione di motori aeroderivati: Quality Process & Inspection - Lead Engineer (Responsabile reparto) Di cosa ti occuperai? Sarai responsabile della pianificazione, del coordinamento e della supervisione di tutte le attività di Quality control & Inspection su motori, moduli e componenti per applicazioni aeroderivate, garantendo il rispetto degli standard di sicurezza, qualità e le tempistiche definite dal piano di lavoro. Gestirai anche le attività di manutenzione evoluta e riparazione parti, sia su componenti smontati internamente che ricevuti da fornitori esterni. Organizzerai le attività giornaliere e la distribuzione del carico di lavoro tra le postazioni, gestendo risorse, competenze e attrezzature. Sarai punto di riferimento nella reportistica, nel monitoraggio dei principali KPI e nella partecipazione alle riunioni operative, segnalando eventuali criticità e promuovendo azioni correttive per il raggiungimento degli obiettivi di delivery. Avrai la responsabilità sulle tematiche EHS e Qualità di linea, favorendo il miglioramento continuo, la conformità alle normative e la promozione delle best practice aziendali. Collaborerai con le altre funzioni nel garantire una gestione efficace dei processi, ottimizzando la pianificazione dei costi, delle risorse e degli investimenti per la linea produttiva e la manutenzione delle attrezzature. Ti occuperai inoltre dell’analisi dei carichi di lavoro, identificando possibili colli di bottiglia e implementando soluzioni efficaci. Parteciperai al sistema di gestione quotidiana (Daily Management System) prendendo parte alle attività di controllo e miglioramento della produttività e supporterai sia l’innovazione digitale che le iniziative di miglioramento continuo (Lean). Sarai coinvolto nella selezione, nell’inserimento e nello sviluppo delle competenze del team, facilitando la formazione on the job soprattutto per nuovi ingressi. Supporterai infine il deployment di nuove attività di manutenzione e riparazione all’interno della linea, lavorando in sinergia con i team di ingegneria e operations e assicurando l’efficiente avvio di nuovi processi.
Hai queste competenze e caratteristiche? Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente in Ingegneria) Esperienza in ruoli di coordinamento in ambito produttivo, manutentivo o sugli impianti (preferibilmente su motori o apparati industriali). Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving. Padronanza dei principali strumenti informatici (Office, Excel, Access, ERP). Proattività, flessibilità, attitudine al lavoro in team e alla comunicazione. Abitudine a lavorare in ambienti regolati da standard elevati di sicurezza e qualità. Conoscenza fluente (lettura, scrittura e parlato) delle lingue italiana e inglese. Conoscenza delle metodologie Lean, Six Sigma e sistemi di gestione operativa.
Orario di lavoro:
dal lunedì al venerdì, 8:00 – 17:00 Offerta Contrattuale Contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell’Azienda CCNL di riferimento: metalmeccanico industria Retribuzione e agevolazioni verranno condivisi durante un primo confronto preliminare sull’opportunità
Luogo di lavoro:
Carrara Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura! Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati