Writing Specialist per Progetti di Comunicazione
Iscriviti a questo ruolo se sei un professionista motivato e curioso con una forte passione per la scrittura e la comunicazione.
Descrizione del Ruolo
In questa posizione, lavorerai come Writing Specialist per progetti di comunicazione istituzionali e corporate. Sarai responsabile della creazione di strategie e contenuti pubblicativi, compresa l'ideazione e la realizzazione di progetti editoriali.
* Risponderai direttamente alla Direzione Generale;
* Svilupperai strategie di comunicazione integrate che coinvolgano più canali;
* Lavorerai in stretta collaborazione con altre discipline per definire le linee guida operative e tecniche per i progetti;
Eseguirai attività di coordinamento e supervisione delle risorse umane dedicate al progetto, garantendo il raggiungimento degli obiettivi previsti e monitorando costantemente gli indicatori chiave di performance (KPI).
Requisiti e Competenze Richieste
Pertanto, cerchiamo candidati:
* Laureati in Lettere, Scienze della Comunicazione o equivalenti;
* Con esperienza pluriennale nel campo della scrittura e della comunicazione;
* Doti di creatività, organizzazione e leadership;
* Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata;
* Ottima capacità analitica e soluzione dei problemi;
* Abitudine all'uso dei tool di ufficio quali Word, PowerPoint, Excel; (possibilità di aggiornamenti);
Benefici Offerti
Si offre:
* Contratto a tempo indeterminato;
* Ruolo stabilizzato e stimolante;
* Scopo di crescita e sviluppo professionale;