Descrizione del ruolo:
L'HR Generalist è un professionista che gestisce le attività amministrative relative al personale, tra cui assunzioni, proroghe e cessazioni.
Responsabilità principali:
* Gestione dell'amministrazione del personale;
* Sostegno nei processi di selezione;
* Coordinamento con il consulente del lavoro esterno per l'elaborazione delle paghe;
* Gestione delle presenze e pratiche relative a ferie, malattie e permessi;
* Gestione e aggiornamento della documentazione del personale;
* Sostegno all'organizzazione di corsi di formazione obbligatoria e sviluppo;
* Monitoraggio scadenze contrattuali e supporto nella gestione del turn over;
* Collaborazione alle attività legate alla sicurezza sul lavoro in sinergia con RSPP e consulenti esterni.
Requisiti:
Troviamo questo ruolo perfetto per chi ha già svolto mansioni simili per almeno 3 anni, preferibilmente in contesti produttivi o logistici. Ecco i requisiti necessari:
1. Conoscenza del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione;
2. Conoscenza dei cedolini paga e della normativa fiscale;
3. Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office;
4. Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (gestionali presenze, sistemi HR);
5. Ottime capacità relazionali, organizzative e di problem solving;
Modalità di lavoro:
Lavoriamo in modo full-time presso Albano Laziale (RM).
Si offre inserimento diretto con contratto a tempo determinato con finalità di inserimento stabile. Inquadramento e stipendio saranno commisurati all'esperienza del candidato.