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Segreteria direttiva e personal assistant

San Gregorio da Sassola
Leonardo
Assistente personale
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

Job Description

Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

All’interno della Divisione Spazio stiamo ricercando un / a Segreteria Direttiva e Personal Assistant, per la nostra sede di Roma – Via Faustiniana (RM) .

La risorsa avrà la responsabilità di supportare il Managing Director in tutte le attività operative, organizzative e gestionali quotidiane, garantendo efficienza, riservatezza e un’elevata capacità di relazione in un ambiente dinamico e internazionale.


La persona si occuperà delle seguenti attività

* Gestione dell’agenda del Managing Director : organizzazione appuntamenti, meeting, eventi aziendali, call internazionali.
* Pianificazione e organizzazione di viaggi : gestione delle trasferte nazionali ed estere (voli, hotel, transfer, note spese).
* Supporto nella preparazione di documentazione riservata e presentazioni : bozze, report, verbali, comunicazioni istituzionali.
* Gestione comunicazioni interne ed esterne : filtro email, telefonate, corrispondenza in italiano e inglese.
* Coordinamento con funzioni interne e controparti esterne : relazioni con le società del gruppo, partner, clienti, enti istituzionali.
* Monitoraggio scadenze e follow‑up su attività delegate, riunioni e deliverables aziendali.
* Organizzazione di meeting aziendali e consigli di amministrazione, predisposizione logistica e materiale necessario.
* Gestione documentale riservata e archiviazione elettronica / analogica dei documenti di Direzione.


Titolo di studio

Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito Linguistico, Comunicazione, Relazioni Internazionali e / o Economia Aziendale).


Livello di esperienza richiesto

Expert : almeno 3 y anni di esperienza nel ruolo


Competenze e conoscenze tecniche

Esperienza consolidata in ruoli di Segreteria di Direzione / Executive Assistant, preferibilmente in contesti industriali e multinazionali.


Capacità di interazione con stakeholder internazionali


Preferibilmente esperienza in contesti Aerospaziali, Difesa o ad Alta Tecnologia


Competenze comportamentali

* Proattività
* Affidabilità
* Organizzazione
* Gestione delle priorità e del tempo
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Attitudine al lavoro in team multiculturale
* Conoscenza delle dinamiche del settore


Conoscenze linguistiche

Inglese (liv. minimo C1 / C2)

È considerato un plus la conoscenza della lingua francese


Competenze informatiche

* SAP
* Microsoft Office (Word, PowerPoint, Excel, Outlook)
* Strumenti di collaborazione digitale (Teams, Zoom, SharePoint)


Altro

Disponibilità a trasferte ove necessario


Seniority

Expert

#J-18808-Ljbffr

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