Randstad Enterprise Italia, per conto di un prestigioso cliente – operante nel
settore insurance
– è alla ricerca di un/una
Oracle Database Administrator
. La risorsa entrerà a far parte della Direzione
Infrastructure & Service Management, all'interno del team dedicato alle Operations. La figura avrà la responsabilità di garantire l'efficienza, la sicurezza e l'integrità dei dati aziendali, lavorando in stretta collaborazione con gli sviluppatori software e i sistemisti per definire le migliori strategie di utilizzo e configurazione dei database.
Attività Principali ⚙️ Gestire il ciclo di vita delle istanze
Database, curandone l'installazione, la manutenzione (patching) e le strategie di
backup e recovery. Assicurare l' ottimizzazione delle performance
e gestire attività di
troubleshooting
per la risoluzione di problematiche tecniche. Collaborare con il dipartimento di Sviluppo Software per definire l'utilizzo dei DB, le connessioni e le configurazioni di sicurezza. Gestire la
sicurezza
degli accessi ai dati e garantire l' integrità dei dati
attraverso le diverse applicazioni. Eseguire attività di
Capacity Planning
per anticipare le esigenze di risorse future. Lavorare in sinergia con i System Engineer per l'allineamento infrastrutturale.
Requisiti Esperienza consolidata nell'amministrazione di
Oracle RDBMS
(backup & recovery, SQL optimization, DM&DDL;). Conoscenza ed esperienza nell'amministrazione di
MS SQL. Conoscenza dei sistemi operativi
Linux/Solaris. Conoscenza dei database
No-SQL. Buona capacità di
scripting
(PowerShell o simili). Conoscenza delle metodologie
Agile
e
DevOps. Conoscenza dei framework
ITIL
e dei principi di
Project Management. Conoscenza delle best practice per lo sviluppo e il trattamento dei dati. Buona conoscenza della
lingua inglese.
Offerta Assunzione diretta con il Cliente. Ambiente di lavoro dinamico e stimolante in un contesto strutturato. Opportunità di crescita professionale e aggiornamento continuo. Supporto di un team di professionisti altamente qualificati. Pacchetto retributivo che valorizza la persona attraverso una stipendio competitivo, benefit e concrete politiche di wellbeing.
Modalità di Lavoro:
Ibrida (ufficio
Bari
+ 12 giorni di smartworking/mese)