Siamo un gruppo unito e curioso che ama mettersi in gioco. Collaboriamo in vista di un obbiettivo comune, in un ambiente vivace e stimolante. Crediamo nelle nostre persone, dando valore ai percorsi di crescita e di formazione, facciamo scouting costante, internamente ed esternamente, con l’obbiettivo di dare opportunità a chi ha il desiderio di abbracciare nuove sfide e ruoli di crescente complessità nei nostri tanti punti vendita, in Italia e all’estero
.
Per Eataly siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di
HR Business Partner
, con sede a
Roma
, a supporto di un pool di punti vendita. L’obiettivo principale della risorsa sarà presidiare i Negozi di competenza allineando le politiche e le pratiche delle risorse umane agli obiettivi di business dell'azienda, in stretta collaborazione con lo store manager, la prima linea di negozio e le funzioni HR.
Nello specifico le mansioni di cui si occuperà saranno:
Pianificare le assunzioni in collaborazione con Store Manager definendo l'organico e le tempistiche; Gestire la pipeline di talenti, predisporre strategie per lo sviluppo delle risorse e supportare i processi di compensation & benefit; Gestire il dsciplinare e i rapporti le con le rappresentanze sindacali; Comprendere i bisogni del personale e implementare iniziative HR mirate (formazione, wellbeing, engagement); Gestire percorsi di onboarding e programmi formativi per supportare l’inserimento e la crescita dello staff; Essere presente nelle operations di negozio, instaurare relazioni con i team, favorire un clima positivo e relazioni collaborative; Monitorare le performance individuali mediante valutazioni strutturate e feedback, e supportare i manager nel processo; Aggiornare e redigere policy interne in sinergia con l’HR Corporate e le normative locali; Supportare le attività amministrative;
Cosa cerchiamo?
Laurea in discipline Economiche, Giuridiche o Umanistiche; Almeno 3 anni in ruoli HRBP o consulenziale, preferibilmente nel food retail; Conoscenza approfondita del CCNL Turismo e Pubblici Esercizi; Ottime capacità analitiche, organizzative, relazionali e comunicative; Conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a mobilità su territorio nazionale.
La presente ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell'art 27 D.Lgs. n.198/06. Saranno prese in considerazione tutte le candidature indistintamente, crediamo nelle pari opportunità e promuoviamo i principi di inclusione e diversità.