PstrongSupernova Management /strong è una società di sviluppo che promuove la rigenerazione di aree dismesse in spazi sostenibili e innovativi, gestendo progetti complessi in ambito real estate, con un approccio integrato e orientato al futuro. /ppLa risorsa verrà inserita nella funzione AFC con un ruolo attivo nella gestione ordinaria delle attività amministrativo-contabili e nell’evoluzione dei processi contabili e gestionali del Gruppo. /ppSarà di supporto all’introduzione dei nuovi sistemi adottati a livello corporate (in particolare SAP S4/HANA Public Cloud) e nell’implementazione del sistema di controllo di gestione. /ppbr/ppMantenendo un elevato grado di operatività, si occuperà di: /pulliGestire le attività contabili ordinarie attive e passive con verifica di corrispondenza con ordini d’acquisto, contratti e stati di avanzamento lavori periodici; /liliGestire le registrazioni di prima nota, rilevazione incassi/pagamenti, riconciliazioni bancarie; /liliGestire gli adempimenti fiscali ricorrenti (IVA, LIPE, ritenute, Intrastat, ecc.); /liliFornire supporto nella gestione dei flussi di tesoreria e nella tenuta dei registri contabili obbligatori; /liliFornire supporto nella predisposizione dei bilanci periodici e annuali e report periodici destinati al management; /liliFornire supporto alle attività di audit con i revisori legali /liliVerificare la corretta imputazione di costi e ricavi per centri di costo e/o commessa; /liliFornire supporto nell’elaborazione del budget annuale e analizzare periodicamente gli scostamenti tra actual e budget; /liliCollaborare trasversalmente con il team AFC per il monitoraggio dei KPI economico-finanziari e delle attività di controllo di gestione; /liliSupportare il roll-out dell’ERP SAP S/4HANA Public Cloud, in collaborazione con il consulente esterno e le funzioni interne coinvolte; /liliSupportare il processo di mappatura e digitalizzazione dei processi AFC in ottica di efficienza e automazione; /liliEssere di supporto agli altri dipartimenti per tematiche amministrative. /li /ulpbr/ppRequisiti /pulliLaurea triennale o magistrale in discipline economiche; /liliAlmeno 3–5 anni di esperienza in ambito contabile/amministrativo e controllo di gestione, maturata in contesti strutturati, studi associati o PMI in evoluzione; /liliOttima padronanza del pacchetto Office (Excel avanzato, PowerPoint); /liliGradita la conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); /liliEsperienza nell’utilizzo o implementazione di ERP (preferibilmente SAP S/4HANA Public Cloud); /liliOttime capacità organizzative, attenzione al dettaglio, capacità analitica e di lettura dei dati economico-finanziari; /liliFlessibilità, autonomia operativa e predisposizione al lavoro in team cross-funzionali. /li /ulpbr/ppL’offerta si intende rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003. /p