Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Interim pmo-area operations

Bergamo
LHH
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

LHH Settore Industriale Stiamo ricercando un Interim PMO che supporti la Direzione Operations nella gestione di un complesso programma di integrazione tra 3 entità legali, operanti in più Paesi e funzioni. Il ruolo sarà il punto di riferimento per la governance, il coordinamento e l'esecuzione di iniziative strategiche di trasformazione in ambito Produzione, Procurement Qualità e Supply Chain. Il focus riguarderà: La pianificazione, il monitoraggio avanzamento lavori, la gestione dei rischi e la comunicazione interna assicurando l'allineamento di tutti gli stakeholder e il rispetto delle milestone di progetto. Responsibilities L'Interim PMO sarà il punto di riferimento per la governance e il coordinamento dell'intero programma di integrazione, assicurando una gestione strutturata e trasversale. Supervisionerà il masterplan operativo, garantendo l'allineamento tra le diverse funzioni aziendali e facilitando i processi decisionali, anche in situazioni complesse. Attraverso comitati guida, task force e dashboard dedicate, il PMO monitorerà KPI e milestone, gestendo le escalation in modo tempestivo. In ambito Procurement, il ruolo prevede il coordinamento nella creazione della nuova organizzazione globale, guidando progetti di armonizzazione dei processi di acquisto, vendor management e definizione di policy e strumenti di governance. Sul fronte Produzione e Qualità, il PMO contribuirà all'armonizzazione dei processi produttivi e alla strategia di footprint industriale, coordinando i piani di implementazione a livello plant e promuovendo la standardizzazione di metriche e procedure di qualità. Sarà inoltre responsabile della gestione di progetti complessi come il rilayout dei laboratori. Per la Supply Chain, il PMO avrà il compito di integrare i processi end-to-end, dal Customer Service alla pianificazione (S&OP), fino alla logistica e distribuzione, migliorando la visibilità globale e l'accuratezza delle previsioni, con l'obiettivo di innalzare i livelli di servizio. Il ruolo include anche la gestione di progetti di ristrutturazione degli stabilimenti, con attività di rilayout, riequilibrio delle capacità produttive e pianificazione degli investimenti, supportata da analisi di fattibilità, business case e valutazioni dei rischi. In collaborazione con la funzione HR, sarà protagonista nel disegno organizzativo, nella definizione dei ruoli e delle competenze, e nell'implementazione di piani di comunicazione e formazione, assicurando un efficace change management e una transizione fluida della workforce. Infine, garantirà un reporting costante e puntuale verso la Leadership Operations e il Comitato Esecutivo, attraverso dashboard, KPI e analisi dei rischi, favorendo decisioni basate sui dati e il monitoraggio continuo delle performance. Your Profile Requisiti - Solida esperienza in Project/Program Management - Conoscenza approfondita di Operations: produzione, supply chain, procurement, qualità. - Esperienza in progetti di integrazione, trasformazione o ristrutturazione industriale. - Esperienza in ambito Manufacturing - Capacità di analisi business plan, KPI operativi e dati finanziari. - Background in contesti multinazionali complessi. - Ottimecapacità di stakeholder management in ambienti multiculturali. - Comunicazione efficace a livello operativo ed executive. - Problem solving, pensiero strutturato, resilienza. - Capacità di gestire ambiguità e negoziare priorità. Esperienza - 10/15 anni in Operations e/o PMO in aziende manifatturiere multinazionali. - Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini. - Inglese fluente; la conoscenza di un'altra lingua costituisce un plus. - Disponibilità a trasferte Si offre un contrato Interim a tempo determinato full time o tramite P.IVA con frequenza di almeno 4gg a week. Durata iniziale: almeno 12 mesi Range economico e compenso in funzione del profilo e dell'esperienza. Data Inizio prevista: Entro Febbraio 2026 Sede di lavoro: Bergamo "I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679)? Settore: Industria della gomma e della materia plastica Ruolo: Ingegneria/Progettazione

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bergamo
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Interim PMO-Area Operations

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva