Back Office Commercial
Ricerca di un professionista per assistere il team commerciale in mansioni administrative e operative.
Descrizione del ruolo
La risorsa selezionata svolgerà mansioni come:
* Inserimento degli ordini di vendita;
* Controllo della correttezza dei lead-time ordini e delle date di consegna e dei prezzi/scontistica;
* Preparazione summary delle produzioni infragruppo e inserimento dell'ordine d'acquisto relativo;
* Preparazione e verifica della documentazione per esportazioni UE ed extra UE (fattura commerciale, PL, VET);
* Registrazione e trasmissione SDI fatture extra UE registro V3/1;
* Archiviazione documenti;
* Avisi di carico e scarico ai vettori e spedizionieri coinvolti;
* Inserimento a sistema di eventuali campionature;
* Rinnovo documentazione per esportazione presso Pubblica Amministrazione (es. Certificazione AGREX e Certificato di Origine).;
* Riepilogo e reperimento, in collaborazione con il Dipartimento Amministrativo, degli ordini per le operazioni di recupero IVA etc.
Competenze richieste
Il candidato idoneo è in possesso dei seguenti requisiti:
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Dimestichezza con gli applicativi Excel e ERP classici;
* Esperienza di 2-3 anni (preferibilmente nel medesimo ruolo).
Caratteristiche desiderate
Si cerca un professionista dinamico e organizzato che sia in grado di lavorare autonomamente e di collaborare con il team commerciali. L'ideale sarebbe avere esperienza nel settore alimentare e conoscenza della lingua inglese.