Per nostro cliente, prestigiosa realtà nel settore editoriale con sede a Roma, stiamo ricercando:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E FISCALE
Gestione della contabilità, degli aspetti amministrativi e fiscali per garantire la sostenibilità e la conformità alle normative. Questo ruolo richiede competenze contabili, fiscali e gestionali e una solida etica professionale.
Responsabilità principali Gestione del team
amministrativo finanziario Gestione contabile e fiscale:
Operatività e supervisione delle attività contabili, fiscali e tributarie, si occuperà del day to day contabile e amministrativo, della redazione del bilancio e degli adempimenti fiscali (IVA, imposte dirette, CU, 770). Pianificazione finanziaria:
elaborare con la Direzione i piani finanziari a medio-lungo termine e fornire supporto nella pianificazione strategica dell'azienda. Controllo di gestione:
supportare la Direzione nel processo di implementazione del Controllo di Gestione al fine di monitorare la performance economica e la sostenibilità dei progetti. Gestione della tesoreria:
monitorare il flusso di cassa per l’ottimizzazione dela struttura finanziaria dell'azienda. Rapporti esterni:
gestire i rapporti con i consulenti fiscali e con i revisori.
Competenze tecniche richieste Analisi e reporting:
Capacità di analizzare i dati contabili e di bilancio, trasformandoli in report per la Direzione. Competenze comunicative:
Capacità di trasferire con efficacia idee e informazioni nei confronti di stakeholder interni ed esterni. Etica e integrità:
Gestire dati finanziari e sensibili in modo onesto, trasparente e responsabile.
Requisiti professionali 5 anni di esperienza in ruoli analoghi presso realtà di medio/piccole dimensioni; Ideali 5-7 anni di esperienza pregressa maturata presso studi di commercialisti oppure società di consulenza e/o revisione. Conoscenza della partita doppia e della normativa fiscale. Conoscenza dei principiali sistemi contabili e gestionali. Laurea in Economia o affini;
Soft skills Affidabilità, precisione, organizzazione, gestione e rispetto delle scadenze, adattabilità, motivazione. Capacità di lavorare in gruppo, buone doti relazionali e di comunicazione Capacità di lavorare per scadenze e buona resistenza allo stress.
Sede: Roma
Rif: MB56048
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma. Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS