Descrizione La figura sarà responsabile della gestione amministrativa, contabile e fiscale dell’azienda, con un ruolo centrale nel controlling e nel planning economico-finanziario. Lavorerà a stretto contatto con il team management, supportando le decisioni strategiche con dati strutturati, analisi e proposte di miglioramento continuo. Attività principali Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori, adempimenti fiscali e chiusure periodiche; Redazione del bilancio annuale in collaborazione con il commercialista esterno; Gestione della tesoreria, flussi di cassa e riconciliazioni bancarie; Implementazione e aggiornamento del sistema di controllo di gestione: analisi marginalità, costi per centro, cashflow, KPI; Supporto nella redazione del budget annuale, forecast trimestrali e business plan pluriennali; Collaborazione con il reparto operativo e tecnico per automatizzare e digitalizzare i processi amministrativi; Monitoraggio dei costi interni (personale, software, servizi) e delle opportunità di efficienza; Preparazione di report finanziari per investitori e stakeholder. Requisiti Laurea in Economia, Amministrazione Aziendale o simili; Almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi in PMI, startup o realtà digitali; Ottima conoscenza dei principi contabili e fiscali italiani; Esperienza concreta in controlling e pianificazione economico-finanziaria; Ottima padronanza di Excel; gradita esperienza con software ERP o tool di Business Intelligence; Precisione, autonomia, senso di responsabilità; Mentalità analitica e proattiva, con voglia di innovare i processi tradizionali. Nice to have Esperienza in contesti digitali, startup o scale-up; Conoscenza base di strumenti di automazione (es. OCR, tool no-code, API); Inglese professionale, scritto e parlato. Cosa offriamo? Buoni pasto dal valore di 8 euro per ogni giorno lavorativo; Strumentazione a scelta direttamente del dipendente; Possibilità di lavorare da remoto o in ufficio (Modena) a seconda delle preferenze del candidato. Orari flessibili, diamo valore al bilanciamento tra vita privata e vita lavorativa! Budget annuale per formazione privata. Contratto CCNL Terziario; Chi siamo BRIDGE nasce nel 2021 ed è una start-up innovativa nel settore del trasporto merci che semplifica i processi quotidiani di committenti e trasportatori fornendo una soluzione digitale per la creazione, la gestione e l'analisi delle Richieste di Trasporto. BRIDGE è una realtà consolidata nel mondo della logistica, con migliaia di trasporti effettuati in tutta Europa tra il 2021 e il 2022. La nostra visione è quella di portare il mondo del trasporto su un livello successivo, cercando di automatizzare attraverso l'uso della tecnologia la totalità delle operazioni che gli operatori di questo settore devono affrontare ogni giorno. In BRIDGE crediamo che la diversità aggiunga un valore incredibile ai nostri team, ai nostri prodotti e alla nostra cultura. Sappiamo che le migliori idee e soluzioni arrivano riunendo persone da tutto il mondo e promuovendo una cultura dell'inclusione in cui tutti si sentono ascoltati e hanno la possibilità di avere un impatto reale. È per questo che ci impegniamo a fornire pari opportunità ai talenti di ogni provenienza. BRIDGE valuta i candidati qualificati indipendentemente da razza, colore, origine nazionale, religione, sesso, età, stato civile, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere o altre caratteristiche protette dalla legge. Pertanto, il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Rivoluzioniamo il mondo della logistica insieme! J-18808-Ljbffr