Posizione: junior Design Engineer / Progettista Tecnico Junior
L'impegno di Optimares è creare soluzioni che migliorino il benessere personale, trasformando il tempo di viaggio in momenti di relax, lavoro e apprendimento. Grazie allo studio approfondito dei comportamenti e delle abitudini dei viaggiatori, Optimares mira a comprendere meglio le aspettative delle persone e a sviluppare prodotti e servizi su misura per garantire loro la massima soddisfazione. Oltre a puntare all'eccellenza nel design tecnico, l'azienda integra i propri prodotti con servizi dedicati, creando spazi personalizzati ed efficienti. La missione di Optimares è far sentire i viaggiatori a casa, offrendo loro un ambiente confortevole e sicuro, capace di rispondere alle loro esigenze e interessi.
Descrizione:
Stiamo cercando una persona motivata e con una forte propensione all'apprendimento per il ruolo di Quality Assurance Junior da inserire all’interno dell’Ufficio Qualità. La risorsa ideale è un neolaureato o una persona con una breve esperienza nel settore aeronautico, che verrà formata sulle nostre procedure e normative specifiche. Affiancherà il team Qualità nelle attività quotidiane per garantire la conformità del nostro sistema ai requisiti applicabili.
Fondamentale, il sorriso 😊!!
Mansioni:
* Supportare il mantenimento e la gestione del Sistema Qualità aziendale (manuali, procedure, istruzioni operative) in linea con le strategie aziendali e normative di settore applicabili.
* Eseguire le attività di Audit Interni di Sistema e Processo per garantire la conformità alle procedure aziendali e alle normative applicabili (EN9100, ISO9001, Part-21-G).
* Monitorare e gestire le performance dei fornitori, partecipando agli audit di qualifica e di mantenimento;
* Collaborare con le altre funzioni aziendali per l’analisi e l’applicazione di tecniche (es. FMEA, 8D, 5W).
* Partecipare alle attività di investigazione e reporting nel caso di difetti ripetitivi o con potenziale impatto sulla safety, sia interne che presso i fornitori.
* Supportare le attività per il mantenimento delle certificazioni (EN9l00/ISO9001, Part-21-G) in preparazione agli audit degli Enti e dei Clienti.
* Analizzare, unitamente a Direzione Aziendale, Commerciale e Program Management i reclami dei clienti per contribuire all’individuazione delle cause e delle azioni correttive.
* Assicurare che il flusso documentale verso i clienti, i partner ed i sub fornitori sia conforme ai requisiti specificati e che i documenti siano correttamente redatti.
* Gestire ed aggiornare le cartelle tecniche del personale.
Laurea in Ingegneria Aeronautica, Meccanica, Gestionale o affini.
Conoscenza dei principi della norma UNI EN 9100.
Conoscenza del Regolamento (EU) 748/2022 – PART 21
Familiarità con tecniche di analisi (FMEA, 8D, 5W) e di auditing
Buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills richieste:
* Ottime capacità comunicative e relazionali.
* Spiccata attenzione ai dettagli e precisione.
* Attitudine al problem solving e forte orientamento al risultato.
* Propensione al lavoro in team e capacità di analisi.
* Autonomia e proattività.
Luogo di lavoro: Sezze scalo (LT)
Modalità: In sede
Tipologia contrattuale: Da definire in relazione al profilo selezionato
Ccnl di riferimento: Metalmeccanico - industria
#J-18808-Ljbffr