Obiettivo del ruolo
L’addetto / a alle vendite in showroom ha il compito di accogliere il cliente, comprenderne le esigenze e accompagnarlo in un percorso di scelta e acquisto consapevole. Il ruolo richiede competenza tecnica di prodotto, capacità relazionali e orientamento alla consulenza. L’obiettivo finale è garantire un’esperienza d’acquisto eccellente e generare valore per il cliente e per l’azienda
Principali Responsabilità
* Accoglienza e gestione del cliente all'interno dello showroom
* Analisi delle esigenze e proposta di soluzioni personalizzate
* Presentazione e vendita dei prodotti di arredobagno : box doccia, mobili bagno, rubinetteria, accessori
* Redazione di preventivi, offerte commerciali e gestione dell’iter di vendita
* Aggiornamento continuo su prodotti, finiture, configurazioni e listini
* Collaborazione con progettisti, architetti e ufficio tecnico
* Utilizzo di software gestionali e strumenti digitali di configurazione prodotto
* Gestione dello spazio espositivo : ordine, aggiornamento materiali, coordinamento con la direzione
* Competenze Richieste
* Conoscenza base dei materiali e prodotti per l’arredobagno (box, mobili, sanitari, rubinetterie ecc.)
* Capacità di lettura di planimetrie e progetti tecnici (gradita)
* Padronanza nell’uso di software gestionali, configuratori o strumenti CRM
* Buona conoscenza del pacchetto Office
* Spiccato orientamento al cliente e capacità di ascolto attivo
* Comunicazione chiara, empatica e professionale
* Attitudine alla consulenza e al problem solving
* Precisione, autonomia e capacità organizzativa
* Propensione al lavoro in team e alla collaborazione
* Formazione ed Esperienza
* Diploma tecnico o laurea in ambito design, architettura, interior o affini (preferibile)
* Esperienza pregressa in vendita assistita / showroom (settore arredobagno, interior design, cucine o finiture d'interni – gradita ma non vincolante)
* Esperienza in contesti retail strutturati o su progetti personalizzati sarà considerata un valore aggiunto di preferenza
* Inquadramento e Sede
* Contratto di lavoro : da valutare in base all’esperienza (tempo determinato con finalità di stabilizzazione / indeterminato)
* Orario : Full-time (Lun-Ven 9.00-12.30 14.30-19.00 Sabato 9.30-18.00 orario continuato)
* Sede : Showroom di Cinisello Balsamo (MI)
* Formazione continua (tecnica e relazionale)
* Ambiente dinamico e orientato alla crescita
* Retribuzione fissa + variabile su obiettivi
* Cultura aziendale orientata all’ascolto e allo sviluppo delle persone
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Consulente • Cinisello Balsamo, Lombardia, Italia
La vostra privacy è per noi molto importante
Noi e i nostri 1 partner archiviamo e accediamo ai dati personali, come i dati di navigazione gli o identificatori univoci, sul tuo dispositivo. Selezionando Accetto, abiliti le tecnologie di tracciamento affinché supportino gli scopi mostrati alla voce "Noi e i nostri partner trattiamo i dati da fornire". Selezionando Rifiuta tutti o revocando il tuo consenso, le disabiliti. Nel caso in cui queste tecnologie dovessero essere disabilitate, alcuni contenuti e annunci visualizzati potrebbero non essere rilevanti. Puoi accedere nuovamente a questo menu per modificare le tue scelte o per revocare il consenso facendo clic sul link Mostra finalità in fondo alla pagina web. [o l'icona mobile in basso a sinistra della pagina web, se applicabile]. Tali scelte avranno effetto nel contesto del nostro Sito web. Per maggiori informazioni, consulta l'Informativa sulla privacy.
Noi e i nostri partner trattiamo i dati per fornire:
Utilizzare dati di geolocalizzazione precisi. Scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione. Archiviare informazioni su dispositivo e/o accedervi. Pubblicità e contenuti personalizzati, misurazione delle prestazioni dei contenuti e degli annunci, ricerche sul pubblico, sviluppo di servizi.
#J-18808-Ljbffr