Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Network project engineer

Sclafani Bagni
Contratto a tempo indeterminato
agap2 Italia
Pubblicato il 11 marzo
Descrizione

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica operativa facente parte del Gruppo MoOngy.


Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa opportunità leggendo di seguito.

Presente in 11 paesi europei con oltre 6.000 dipendenti abbiamo aperto, da circa tre anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Siamo alla ricerca di un Project Engineer tecnico con solida esperienza nel settore delle reti e infrastrutture IT. La risorsa sarà coinvolta nella progettazione, implementazione e gestione di soluzioni di rete complesse, garantendo la continuità operativa e l'ottimizzazione delle performance.

Responsabilità principali

* Progettare, configurare e implementare soluzioni di rete su apparati Cisco Router e Switch.
* Gestire progetti di rete end-to-end, incluse attività di monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione.
* Collaborare con team di ingegneri e stakeholder per garantire il rispetto di KPI e tempi di consegna dei progetti.
* Redigere documentazione tecnica e report post-implementazione.
* Supportare la risoluzione di incidenti complessi e coordinare le escalation con fornitori o partner tecnologici.

Requisiti

* Laurea in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni o simili.
* Esperienza pratica con tecnologie Cisco (routing, switching, VPN, VLAN, MPLS).
* Conoscenza dei protocolli di rete e competenze in troubleshooting avanzato.
* Capacità di lavorare in contesti internazionali e progetti globali.
* Ottime capacità di problem-solving, comunicazione e gestione dei progetti.

Competenze aggiuntive gradite

* Certificazioni Cisco (CCNA, CCNP o superiori).
* Esperienza con strumenti di monitoraggio della rete e ticketing enterprise.
* Conoscenza di reti WAN/LAN, sicurezza e virtualizzazione.
* Buona padronanza della lingua inglese.

Luogo: Roma

The world needs you

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. xivgfpx Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sclafani Bagni
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Network project engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva